6 Aprile 2023
Condividi su:
6 Aprile 2023

Il rapporto conflittuale tra madre e figlia nel nuovo singolo di Paola Turci, “Fiore di ghiaccio”

Dopo "Caramella", uscito il dicembre scorso, continua il nuovo percorso della cantautrice

Paola Turci Fiore di ghiaccio testo significato
Condividi su:

Paola Turci Fiore di ghiaccio testo e significato del nuovo singolo fuori per Bambini Srl con distribuzione Believe da venerdì 7 aprile.

A distanza di quattro mesi da Caramella, ultimo singolo inedito e primo del nuovo corso della cantautrice, brano tra l’altro non accettato da Amadeus al Festival di Sanremo, torna Paola Turci con una canzone che parla di un rapporto conflittuale tra madre e figlia.

Paola turci fiore di ghiaccio significato del brano

Prodotta da Diego Calvetti Fiore di ghiaccio prosegue il nuovo cammino discografico di Paola il cui ultimo album, Viva da morire, risale a tre anni fa.

La Turci torna con un brano intimo, profondo e toccante, in cui emergono con forza e intensità i sentimenti contrastanti, ma allo stesso tempo sinceri e veri che accomunano il rapporto viscerale tra una figlia e la propria madre, in cui le incomprensioni dominano, ma lasciano comunque spazio a momenti di confronto puri e carichi di emozioni.

Fiore di ghiaccio è stato scritto dalla stessa Paola Turci con Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti.

Questa canzone rappresenta non tanto un dialogo, quanto un monologo: un tentativo di riconciliazione che fatica ad arrivare tra madre e figlia, due “pianeti oramai distanti”. Un brano che trova un fil rouge all’interno di Mi amerò lo stesso, il monologo che la cantautrice ha da poco terminato di portare in scena nei principali teatri italiani con grande successo di pubblico e critica e che presentato un testo riscritto e rivisitato insieme all’autrice Alessandra Scotti e con la regia di Paolo Civati, uno spettacolo che si ispira all’autobiografia di Paola Turci.

Paola Turci Fiore di ghiaccio testo e audio

In arrivo il 7 aprile