3 Aprile 2020
Condividi su:
3 Aprile 2020

Matteo Sica: il desiderio di vicinanza nel nuovo singolo “Ti Porterei”

E' uscito "Ti Porterei", il nuovo singolo di Matteo Sica, terzo capitolo di una trilogia iniziata con "Traffico" e proseguita con "Sabato Sera"

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta RavOro con distribuzione Artist First Ti Porterei, il nuovo singolo del cantautore romano Matteo Sica, terzo capitolo di una trilogia iniziata la scorsa estate con Traffico e proseguita nei mesi scorsi con Sabato Sera (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Dopo un brano sul tema dell’indifferenza e della confusione e uno su aspettative e illusioni in una storia d’amore, arriva un singolo dal sapore differente, ma con un testo interessante.

“Senza quasi rendermene conto ho fatto una sorta di concept ep. Questi sono i primi tre brani e, passato il periodo di allerta coronavirus, usciremo con l’ep completo. Un percorso in cui ogni brano rispecchia uno stato d’animo ed un concetto intimo e sociale al tempo stesso”.

Ti porterei è stato arrangiato da Matteo Costanzo, mix e mastering presso T-Recs Studio e produzione esecutiva di Italian Music News. Le grafiche di copertina sono state realizzate da Simone Pardi.

MATTEO SICA TI PORTEREI

Ti porterei si caratterizza per un sound che strizza l’occhio al funk di inizio millennio. Un suono in cui si possono riconoscere peculiarità tipiche delle produzioni internazionali.

Così il vincitore di Deejay on Stage 2018 presenta Ti Porterei:

“Mai come adesso un brano che ci riporta al desiderio, al sogno della vicinanza, ad un abbraccio e ad un bacio può essere di sostegno e, nella sua semplicità, quasi trasgressivo.

Non potevo stare con le mani in mano a guardare quel che succede senza dare qualcosa al mio pubblico -ci dice Matteo Sica- raccontare il momento è la mission di noi cantautori. In questo periodo la dolcezza ed il contatto  sono la nostra mancanza ed, almeno in musica e parole, ho voluto restituire questo gusto”.

Foto di Renata Marzeda