29 Aprile 2019
Condividi su:
29 Aprile 2019

Matteo Markus Bok corona il suo sogno. Esce a maggio l’album Cruisin’ (Tracklist)

Grazie alla collaborazione con il produttore Riccardo Sciré il giovane artista pubblica il suo primo album contenente otto canzoni

Matteo Markus Bok Cruisin
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, il giovanissimo Matteo Markus Bok, già noto per le sue partecipazioni a programmi come Sanremo Young e Italia’s Got Talent, è ormai pronto per pubblicare il suo primo album, Cruisin’.

Come ben sanno i nostri lettori più fedeli All Music Italia ha iniziato a seguire questo giovane artista, riconoscendo in lui doti di cantante e performer sopra la media, fin dal suo esordio discografico avvenuto esattamente due anni fa con il singolo Just One Lie.

Da allora, tra articoli e videointerviste, non abbiamo mai smesso di occuparcene seguendolo costantemente nella sua crescita umana e artistica al punto da dedicargli una playlist apposita sul nostro canale YouTube (la trovate qui).

Ora per Matteo Markus Bok è finalmente giunto il momento di coronare il suo sogno tramite la pubblicazione di un album che racchiuderà tutti i singoli usciti nell’ultimo anno, a partire da El ritmo (ahi, ahi, ahi), il cui video ha superato quota 4 milioni e mezzo di views, fino all’ultimo singolo, Besos besos.

Il disco si chiamerà Cruisin’ ed uscirà in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, oltre che sulle piattaforme streaming il prossimo 10 maggio. All’interno oltre ai singoli già pubblicati troveranno spazio tre brani completamente inediti.

Il titolo dell’album è venuto in mente a Matteo mentre era in crociera (Cruisin’ per l’appunto) per due giorni in mare aperto.
Cruisin’ è il viaggio e il divertimento, è anche il movimento costante che per lui rappresenta il continuo impegno per cercare di realizzare i propri desideri.

Tutte le canzoni del disco raccontano momenti della vita di questo giovane adolescente alle prese, come tutti i suoi coetanei, con i primi innamoramenti e le prime delusioni, in amore come nella vita. Le canzoni sono state scritte tutte a quattro brani dallo stesso Bok con il suo produttore, Riccardo Sciré, già produttore per Riki.

Con l’uscita del disco partirà una serie di date instore che saranno svelate nei prossimi giorni. Nel frattempo ecco tutte le canzoni che troverete in Cruisin’ e come lo stesso Matteo le ha volute raccontare…

CRUISIN’ – TRACKLIST

  1. IN THE MIDDLE
    Questo pezzo l’ho scritto in un momento in cui mi sentivo bloccato “Nel mezzo”, esattamente come dice il titolo della canzone.Mi ero appena lasciato con la mia prima ragazza, avevo 13 anni quando abbiamo iniziato a frequentarci ed è stato il mio primo amore fino ai 14 anni e mezzo
    Ero molto triste e non sapevo se tornare da lei o continuare la mia “CRUISIN’” verso il mio sogno…
  2. BESOS BESOS
    È l’allegria, la gioia e la leggerezza con cui vorrei vivere questi anni meravigliosi. Esprime la voglia di divertirmi, di ballare, cantare e giocare con le ragazze che con me vivono la loro adolescenza piena di
    BESOS BESOS… e poi questa canzone ha il sapore POP LATIN che io amo!
  3. Mrs. LONELY
    È una canzone che amo tantissimo, perché rappresenta lo stato d’animo che avevo nel 2018, un anno in cui ho cercato di dimenticare il mio primo amore, che però tornava nella mia mente con tantissimi ricordi dei momenti meravigliosi che abbiamo vissuto insieme.Mrs. Lonely è la vita in “black and white” di quando si perde il grande amore che aveva reso la vita luminosa e piena di colori.
  4. EL RITMOÈ il mio primo singolo POP LATIN ed è nato mentre, insieme a Riccardo Sciré, cercavamo di trovare una melodia con la chitarra ed il mio ukulele, in un piccolissimo studio di casa mia…ecco, proprio lì, in quel piccolo studio, mi si è aperto un mondo.“SE TU SEGUI IL RITMO IL DESTINO STA SCRITTO” è esattamente il mio pensiero, la mia storia d’impegno verso quel destino che mi auguro davvero sia scritto per come lo sogno da sempre.
  5. SAYONARA ARIGATÒ
    È il pezzo più irriverente dell’album!!! Mi sono preso la libertà di racchiudere in una canzone, indirizzandola ad una ipotetica ragazza, tutte le espressioni delle donne che mi circondano che mi hanno infastidito sino ad oggi…e alla fine la saluto con un gentile ARRIVEDERCI e GRAZIE ovvero SAYONARA ARIGATÒ.Ascoltare per credere…troppo vera, finalmente mi sono permesso di dire TUTTO ciò che sento alle donne della mia vita (mamma esclusa ovviamente!!!) Suoni particolari, strumenti asiatici e rap, un cocktail inatteso tutto concentrato in una canzone.
  6. SLO-MO
    Questa canzone è la più scanzonata e divertente, con un testo tutto da ballare, nato per non pensare e dedicato ai fan più young. Appena la si ascolta resta fisso nella testa… e quindi siete pronti a ballare con me e con SLOW MO?
  7. A PROMISE
    Questa canzone è la più profonda e significativa per me. È DEDICATA ALLE MIE SPLENDIDE FAN che mi hanno sempre sostenuto sin dal giorno zero.L’ho scritta dopo che una ragazza mi ha mandato una foto delle sue braccia TAGLIATE…sono davvero rimasto scioccato e terribilmente triste, al punto di voler fare UNA PROMESSA: nei momenti più tristi e malinconici, io sarò sempre al loro fianco sempre…“THAT’S A PROMISE”.
  8. SHALLOW

È una cover della canzone che più mi ha emozionato negli ultimi anni, quella di Lady Gaga e Bradley Cooper in A STAR IS BORN.

È un dolce regalo a tutti coloro che ascolteranno questo mio primo album CRUISIN’.