4 Giugno 2020
Condividi su:
4 Giugno 2020

Marco Mengoni: torna il cantautore, in arrivo la cover di Pino Daniele

Mengoni sta tornando con un brano per il progetto "I love my radio". L'ultimo singolo dell'artista, "Duemila volta", risale ad ottobre 2019

Condividi su:

Marco Mengoni Quando è il titolo del nuovo brano del cantautore… ma non si tratterà di un nuovo singolo inedito bensì della cover di Pino Daniele inserita nel progetto I Love my radio.

Mengoni manca dal mercato discografico da ottobre, mese in cui pubblicò la versione live del fortunato Atlantico, disco certificato con il triplo disco di platino.

Da quell’album furono estratti i singoli Voglio, Hola (I Say) con Tom Walker, Buona vita e Muhammad Ali e, in seguito alla ristampa dell’album, l’inedito Duemila volte.

MARCO MENGONI QUANDO

Dopo aver portato Atlantico in giro per l’Italia in tour con grande successo andando a toccare anche splendide location inedite del patrimonio italiano, ora Marco è pronto a tornare con un pezzo che rientra nella grande operazione che vede le grande radio italiane unite per la prima volta (vedi qui per saperne di più e votare le canzoni in gara).

Quando seguirà Mare mare di Luca Carboni lanciata settimana scorsa da Elisa.

La data di uscita in radio per Sony Music Italy è fissata per Lunedì 8 giugno… tra pochissimi giorni in pratica.

Ecco come Marco ha motivato la scelta della cover sulle sue pagine social…

Pino Daniele è un cantante che mi accompagna da tutta la vita e che è riuscito e tutt’ora riesce a colpirmi per la sua capacità di fondere parole, emozioni e melodie in maniera elegante e delicata.

Rappresenta l’unione tra lo spirito del blues americano e la cultura napoletana, un mix che ha saputo rivoluzionare lo scenario italiano, portando sensazioni nuove che hanno lasciato una grande impronta nella storia della musica.

Per I Love my radio ho deciso di rendere omaggio a quest’anima del blues italiano cantando ‘Quando’, una delle sue canzoni più famose. Un brano che dipinge l’amore contrastato di un uomo, diviso tra il desiderio di vedere ancora il viso della persona amata e la voglia di dimenticare quella strana follia che è la passione.

La potete ascoltare in radio, da lunedì!

 

Foto di copertina dai canali social dell’artista