31 Luglio 2019
Condividi su:
31 Luglio 2019

Ill Papa: lo scontro tra vizi e virtù nel nuovo singolo “Malata Concezione”

Una personale e inquieta visione della realtà. Questo è "Malata Concezione", il singolo di Ill Papa prodotto da Mark Twayne.

Condividi su:

E’ uscito Malata Concezione (Richveel Srl), il nuovo singolo di uno degli artisti più promettenti della nuova scena trap italiana, ovvero Ill Papa.

Il giovane artista, il cui vero nome è Nicola Di Lello, ha scelto un nome d’arte piuttosto insolito, ma allo stesso tempo evocativo, nel quale esprime la propria inquietudine e uno stato d’animo che lo vede vincente in ogni sfida contro le avversità.

Un artista che vuole farsi spazio, senza dimenticare gli artisti che gli hanno fornito ispirazione. Una volontà di camminare sulle tracce dei grandi senza mai calpestarle.

“Ill come Illness, malattia…O meglio, Follia! Quella stessa follia che mi ha permesso di rialzarmi di fronte alle difficoltà e ai momenti di buio che hanno provato a spegnere la mia adolescenza.

Quella stessa follia che mi scorre nel sangue e che mi spinge in maniera continua a lavorare su ciò che amo, la musica!”

Queste le parole di Ill Papa per descrivere sé stesso e la sua musica.

Nel nuovo singolo Malata Concezione, il testo di Ill Papa trova un equilibrio naturale sulle basi prodotte dal promettente Mark Twayne, artista già a dimostrato di sentirsi a suo agio producendo musica di diversi generi.

Malata Concezione racconta la realtà dal punto di vista di una persona terribilmente inquieta, ma allo stesso tempo lucida e decisa. Lo scontro tra vizi e virtù, tra sconfitte e vittorie. Un continuo e costante rincorrersi di scelte sbagliate e strade maestre, attraverso le quali trovare un percorso personale e artistico.