18 Giugno 2015
Condividi su:
18 Giugno 2015

I MARTA SUI TUBI tornati alla formazione originale si preparano ad un estate di live

Tornati recentemente alla loro formazione originaria composta da tre elementi, i Marta sui Tubi si preparano ad una lunga estate di live: ecco le prime date

Condividi su:

I Marta sui Tubi, stimato gruppo indie rock che il pubblico più mainstream ha imparato a conoscere meglio al Festival di Sanremo 2013 (dove presentarono i brani Vorrei e Dispari estratti dal disco Cinque, la luna e le spine) sono attualmente in tour in giro per l’Italia.
La band ha recentemente annunciato attraverso Facebook l’uscita dal gruppo di due membri tornando così alla loro formazione originale.

Mattia Boschi e Paolo Pischedda hanno lasciato il gruppo, anche se non sono escluse nuove collaborazioni in futuro.

La band ha annunciato il cambio di formazione attraverso un comunicato ufficiale in cui manifestano l’intenzione di continuare a recuperare l’esperienza degli inizi dopo aver riproposto il Muscoli e Dei Tour in trio.
La formazione a cinque era in vita dal 2008; insieme a Boschi e Pischedda i Marta hanno realizzato tre album in studio – Sushi & Coca, Carne con gli occhi Cinque, la luna e le spine (con relativo live).
Nel comunicato stampa diramato i tre componenti originari, Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini hanno dichiarato:

Abbiamo preso coscienza di tutto quello che già avevamo percepito durante le prove, cioè che il prossimo capitolo dei Marta sui Tubi sarà in trio“.

Ora per il gruppo si prospetta un’estate di musica live nell’attesa di un nuovo album.
Qui di seguito trovate le prime date confermate:

Giugno 20 Lungo La Strada Festival – Landriano (PV)
Giugno 21 CMA Awards – Trento
Giugno 27 Antenna Festival @ Forest Summer – Foresto Sparso BG
Agosto 7 Suoni di Marca – Treviso

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia
Foto di Daniele L.Bianchi