22 Settembre 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
22 Settembre 2022

Giordana Angi svela titolo e tracklist del nuovo album, “Questa fragile bellezza”

Annunciati anche due live speciali nel mese di dicembre

Giordana Angi nuovo album
Condividi su:

Giordana Angi nuovo album… c’è il titolo e la data di uscita del quarto album della cantautrice.

Uscirà venerdì 28 ottobre per Virgin Records / Universal Music Italia, Questa fragile bellezza.

All’interno del progetto i singoli usciti nei mesi scorsi, Passeggero e Le cose che non dico, oltre al nuovo brano uscito questa settimana, Un autunno fa. Questa canzone ha anche un video che Giordana Angi descrive così:

Ogni volta che sono chiamata a fare un video per me è cosa complicata perché devo dare immagine ad una musica che da sé dovrebbe dare immagini a chi ascolta. Non volendo rovinare l’immaginazione di nessuno mi ritrovo sempre in difficoltà. In questo caso, con questo video mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio per interpretare la canzone senza essere invadente con le immagini.

Un autunno fa la percepisco come una ballata struggente dalle sonorità essenziali, in cui ho eliminato il superfluo lasciando ciò che per me conta davvero, con l’obbiettivo di descrivere e immortalare l’emozione di un momento

Giordana Angi nuovo album, Questa fragile bellezza

Riguardo al nuovo album l’artista dichiara:

È un onore annunciarvi il mio nuovo album, un disco che ha per me il valore di un nome di battesimo, un album curato come ciò che di più prezioso possiedo e che sento rappresentarmi nella sua interezza. Le canzoni raccontano di una bellezza che non è quella dei vincenti, dei perfetti ma una bellezza che nasce dalle incomprensioni, dall’incomunicabilità, dalla solitudine, dal dolore e che, una volta compresa, diventa profonda consapevolezza.

All’interno del CD fisico e impresso sul vinile, per ogni traccia, troverete dei PENSIERI/POESIE che ho scritto durante la mia vita e che ho associato e rielaborato appositamente per ogni canzone. Sono molto legata a questi contenuti inediti.

Questa novità l’ho voluta aggiungere per permettere, a chi acquista il disco fisico che è ormai un oggetto più da arredamento che da ascolto, di avere un contenuto in più per essere vicino alle mie canzoni e alla loro natura.

Ho inoltre ideato uno spettacolo che ho voluto mettere in piedi per poter raccontarvi dal vivo, attraverso atmosfere di musica e parole, cosa significa per me “QUESTA FRAGILE BELLEZZA”.
Nelle storie vi spiego tutte le possibilità d per far parte di questo mio viaggio.

Giordana Angi Questa fragile bellezza copertina

Per conoscere i dettagli su quest’ultima iniziativa potete seguire il profilo di Giordana Angi qui. Il disco sarà disponibile in cd, vinile e formato digitale.


Ecco la tracklist di Questa fragile bellezza:

  1. Notte per andare via
  2. Un autunno fa
  3. Molecole
  4. Un’altra storia
  5. Aereo a vela
  6. La fine non ci divide
  7. Dalla parte di chi
  8. Stella fissa
  9. Il dolore se ne va
  10. Mantova
  11. Le cose che non dico
  12. Passeggero

Questa fragile bellezza arriverà dopo Casa (certificato con il disco d’oro), Voglio essere tua e Mi muovo.

Giordana Angi tornerà live SABATO 10 DICEMBRE 2022 a MILANO presso APOLLO e LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022 a ROMA @ ALCAZAR LIVE. I biglietti per le date di GIORDANA ANGI saranno disponibili online da lunedì 26 settembre 2022 alle ore 12:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 1 ottobre 2022 alle ore 12:00.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI