1 Aprile 2019
Condividi su:
1 Aprile 2019

Giordana Angi – Il riscatto discografico parte da Amici 18 con l’album “Casa”

Dopo diverse delusioni discografiche la cantautrice sta per spiccare il volo con il suo primo album per Virgin Records

Condividi su:

Il momento del riscatto discografico per Giordana Angi sta per arrivare. Dopo aver debuttato nel 2012 tra i giovani del Festival di Sanremo ed essere passata sotto diverse etichette discografiche, dalla Warner Music fino, in tempi recenti, alla Sugar di Caterina Caselli (qui vi abbiamo raccontato la sua storia discografica). Ora la musica della cantautrice sempre aver finalmente trovate la propria Casa.

Attualmente Giordana è infatti impegnata nel serale di Amici di Maria De Filippi dove milita nella squadra bianca guidata da Ricky Martin.

Nella prima puntata di Amici 18, la ragazza ha avuto modo di cantare Margherita di Riccardo Cocciante e The Best di Tina Turner oltre a duettare con i suoi compagni di squadra insieme a Laura Pausini.

Ancora non è noto sapere fino a che punto del programma la ragazza riuscirà ad arrivare ma quel che è già certo è che Giordana Angi ha ricevuto le proposte da tre case discografiche: Virgin Records (Universal Music), Sony Music Italia e BMG Italia.

Tra le tre la ragazza ha scelto di la Virgin Records e sarà proprio con questa etichetta che il 19 aprile uscirà il suo primo album intitolato Casa, titolo di uno dei suoi brani inediti, ma anche parola che ricorre spesso nelle canzoni della cantautrice.

Al momento è nota la copertina del disco, che vi mostriamo qui a seguire, prodotto da Carlo Avarello.

All’interno dell’album saranno presenti i tre inediti che Giordana ha già presentato ad Amici di Maria De Filippi: Casa (da mesi presente sia nella Top 100 di iTunes che nella Top Viral di Spotify), Quante volte ad aspettarti e La Solita stronza, brano il cui titolo è stato cambiato in Chiedo di non chiedere.

Il disco uscirà in cd, in digitale, in vinile rosso e in una speciale versione in vinile bianco in esclusiva su Amazon. In fondo all’articolo trovate i link per i pre-order.

Ecco la tracklist:

  1. Chiedo di non chiedere
  2. Casa
  3. Quante volte ad aspettarti
  4. Questa è vita
  5. Ne renonce pas
  6. Ti ho creduto
  7. Formidable

Le soddisfazioni per la Angi per il 2019 non saranno però solo in veste di cantautrice. La giovane artista infatti ha già firmato per Carmen Ferreri un brano del suo nuovo album e, come vi abbiamo svelato qui, sarà presente come co-autrice di diverse canzoni, nel nuovo disco di Tiziano Ferro, Accetto miracoli, in uscita il 22 novembre 2019 con Timbaland come produttore.