15 Gennaio 2020
di Caporedattore
Condividi su:
15 Gennaio 2020

Francesco Gabbani: dopo Sanremo esce il nuovo album Viceversa (tracklist)

Dopo il Festival di Sanremo, Francesco Gabbani pubblicherà un nuovo album di inediti: Viceversa. Ecco data di uscita, tracklist e copertina.

Condividi su:

Francesco Gabbani annuncia la tracklist di Viceversa, il nuovo album in uscita il 14 febbraio dopo la partecipazione del cantautore al prossimo Festival di Sanremo.

L’album, già disponibile in pre order e presave da oggi, ha come filo conduttore il rapporto tra individualità e collettività.

Ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.

Scrive Gabbani sui social parlando del nuovo disco.

L’album uscirà sulle piattaforme digitali e nei formati CD, CD deluxe edition e vinile. È già possibie pre ordinare la versione fisica (CD, deluxe o vinile) su Amazon o quella digitale su Spotify.

Viceversa conterrà il singolo estivo È un’altra cosa, il brano lanciato su whatsapp Duemiladicannove (leggi qui) e naturalmente la titletrack con cui Francesco Gabbani sarà in gara all’edizione del settantenario del Festival di Sanremo.

Francesco Gabbani in gara al Festival di Sanremo 2020 con “Viceversa”

Si tratta del quarto album del cantautore dopo Magellano del 2017 contenente la hit Occidentali’s Karma, Eternamente Ora del 2016 con Amen, brano vincitore della sezione Nuove Proposte di quell’anno e Greitist Iz del 2014.

Ecco la tracklist.

FRANCESCO GABBANI – VICEVERSA – TRACKLIST

Einstein
Il sudore ci appiccica
Viceversa
Cinesi
Shambola
Duemiladiciannove
È un’altra cosa
Bomba Pacifista
Cancellami