4 Maggio 2020
Condividi su:
4 Maggio 2020

Enrico Ruggeri pubblica la sigla di “Una storia da cantare”

Enrico Ruggeri pubblica la sigla della trasmissione "Una storia da cantare" che ha presentato insieme Bianca Guaccero

Condividi su:

Enrico Ruggeri, dopo il successo delle sette serate condotte su Rai Uno, pubblica Una storia da cantare la sigla dell’omonima trasmissione.

La canzone è una rock ballad molto suggestiva già molto ascoltata sulle piattaforme digitali. Contemporaneamente esce anche un video che vede la partecipazione di Bianca Guaccero, sua partner nel programma.

Una storia da cantare è andato in onda su Rai 1 e trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli con la conduzione del cantautore insieme a Bianca Guaccero.

La prima edizione del programma è andata in onda dal 16 al 30 novembre 2019 per tre puntate. La seconda edizione invece è andata in onda dal 15 febbraio al 7 marzo 2020 per quattro puntate

Ogni puntata del programma ha ricostruito la storia di un celebre personaggio della musica d’autore italiana attraverso aneddoti e memorie di artisti e ospiti.

Durante lo show si sono alternati sul palco, con i brani che più rappresentano l’artista protagonista della puntata, alcuni dei più importanti cantanti della scena musicale italiana tra cui Paola Turci, Nek, Loredana Bertè, Morgan, Irene Grandi, Noemi, Fabrizio Moro, Fausto Leali, Francesco Gabbani, Roberto Vecchioni, Arisa, Ermal Metà, Marco Masini, Piero Pelù, ma anche i più giovani Fulminacci, Leo Gassman, Ghemon, Canova, Eugenio in Via Di Gioia e Galeffi.

Le esibizioni hanno avuto l’accompagnamento della band diretta dal maestro Maurizio Filardo. Al termine della serata il pubblico ha votato sui profili social del programma la canzone preferita del cantante protagonista della puntata.

I cantanti protagonisti degli episodi sono stati: Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Lucio Battisti,”Cantautori a Sanremo”, Mina, Adriano Celentano, Gianni Morandi

ENRICO RUGGERI CANTA UNA “STORIA DA CANTARE”

L’ultimo album di inediti di Enrico Ruggeri risale al 15 marzo del 2019 quando ha pubblicato Alma (di cui ci ha parlato qui) a cui ha fatto seguito un tour nei club e teatri italiani.