26 Ottobre 2018
Condividi su:
26 Ottobre 2018

Elisa: pubblicato “Diari Aperti”, l’introspettivo album che arriva al momento giusto (VIDEO)

E' uscito "Diari Aperti", il nuovo album di Elisa, primo con Universal Music Italia. Ecco il resoconto dell'incontro con la stampa

Elisa
Condividi su:

E’ uscito venerdì 26 ottobre Diari Aperti, il nuovo album di Elisa. Si tratta del primo lavoro per Universal Music e che arriva dopo i festeggiamenti per i vent’anni di carriera culminati con le 4 date che si sono svolte lo scorso anno all’Arena di Verona.

Diari Aperti è un album introspettivo che anche nei suoni risente di un desiderio di libertà che l’artista di Monfalcone ha seguito e dal quale sono scaturite diverse idee. “Non ho mai smesso di scrivere. E’ il mio modo per tenermi in mente quello che voglio fare e dire. Mi piace ripercorrere anche quello che sono stata ed è anche per questo che il titolo del nuovo album è Diari Aperti. Si tratta di un viaggio introspettivo in cui le melodie sono nate dopo i testi. Il tono è quello più intimo di protezione e libertà, le caratteristiche di un dialogo interiore. Mi è piaciuta l’idea di immaginare il mio pubblico come un interlocutore.” Spiega Elisa.

Elisa

LE PAROLE DI ELISA

Abbiamo incontrato Elisa nella sede della sua etichetta discografica e qui ha rilasciato numerose dichiarazioni anche in video.

Subito dopo aver compiuto 40 anni mi sentivo persa, ma anche fedele ai miei valori. Queste nuove canzoni raccontano il mio stato d’animo dell’ultimo anno e mezzo.” ricorda Elisa.

Questo album rappresenta una ripartenza preceduta da una pausa di riflessione.

“DIARI APERTI” – TRACKLIST

01. Tutta un’altra storia
02. Se piovesse il tuo nome
03. Tua per sempre
04. Anche fragile
05. Promettimi
06. L’amore per te
07. L’estate è già fuori
08. Con te mi sento così
09. Vivere tutte le vite
10. Come fosse adesso
11. Quelli che restano – feat. Francesco De Gregori

L’album è stato prodotto da Elisa insieme ad Andrea Rigonat e Taketo Gohara. Le versioni disponibili sono: Cd, Lp e in digitale.

IL TOUR

Ho scelto di tornare in una dimensione semplice, ancestrale. In teatro ti esibisci senza trucchi. Lì devi essere te stessa. Vorrei che nei live si respirasse la nostra voglia di cantare e suonare. Anche per questo sul palco inviterò il pubblico a cantare con me. Vorrei che i concerti ci facciano diventare delle persone migliori.” Racconta Elisa.

Ecco le date del Diari Aperti Tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, che prenderà il via la prossima primavera.

18 marzo Firenze (Teatro Verdi)
21 marzo Bari (Teatro Team)
25 marzo Catania (Teatro Metropolitan)
27 marzo Roma (Auditorium Parco Della Musica)
30 marzo Napoli (Teatro Augusteo)
3 aprile Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
6 aprile Torino (Auditorium Del Lingotto)
12 aprile Padova (Gran Teatro Geox)
15 aprile Parma (Teatro Regio)
16 aprile Brescia (Gran Teatro Morato)
19 aprile Trieste (Teatro Rossetti)
23 aprile Reggio Emilia (Teatro Romolo Valli)
26 aprile Bergamo (Teatro Creberg)
29 aprile Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
2 maggio Bologna (Europauditorium)
9 maggio Saint Vincent (Ao) (Palais)
14 maggio Genova (Teatro Carlo Felice)

Prevendite web aperte dal 30 ottobre e in tutti i punti vendita dal 6 novembre.



 

[amazon_link asins=’B07HR6X8MN,B07HM6KM16′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30e2c6f6-d8c7-11e8-901f-61cbadfb9e07′]