28 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
28 Aprile 2015

DIMARTINO in tour per presentare il nuovo album “Un paese ci vuole”

Scopri tutte le date ed acquista il tuo biglietto per i concerti Dimartino, attualmente in tour per presentare il nuovo album"Un paese ci vuole"

Condividi su:

Un paese ci vuole è il titolo del nuovo disco di Dimartino che arriva a distanza di tre anni dall’ultima sua prova discografica.

L’album, che è stato anticipato da Come una guerra la primavera,  ha raggiunto il mercato italiano lo scorso 21 aprile dando di lì a poco anche il via ad un tour che sta portando Dimartino in giro per il Paese già da qualche giorno.

Un paese ci vuole è il terzo progetto in studio della band indie pop siciliana che ha debuttato nel 2010 con Cara maestra abbiamo perso, e contiene dodici brani inediti composti sul tema del “paese”, ispirati in parte dal romanzo La luna e i falò di Cesare Pavese di cui il titolo di questa raccolta ne è una citazione. Ad arricchire il tutto due preziose collaborazioni: con Francesco Bianconi (che firma il testo canta in Una storia del mare ) e Cristina Donà che chiude il disco con il brano I calendari.

IL NUOVO ALBUM DI DIMARTINO

UN PAESE CI VUOLE – DIMARTINO – TRACKLIST

Come una guerra la primavera
Niente da dichiarare
La vita nuova
Da cielo a cielo
Una storia del mare (feat. Francesco Bianconi)
La foresta
Case stregate
L’isola che c’è
Stati di grazia
La montagne
A passo d’uomo
I calendari (feat. Cristina Donà)

Di seguito potete trovare tutte le date confermate ad oggi del tour, tuttavia vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook ufficiale del gruppo (QUI) per restare aggiornati in tempo reale sul calendario in continuo aggiornamento.

29 aprile – Milano – Salumeria della musica
7 maggio – Bologna – Locomotiv club
8 maggio – Firenze – Tender club
13 maggio – Roma – Monk
15 maggio – S.Maria a Vico (CE) – SMAV
16 maggio – Messina – Retronouveau
5 giugno – Molfetta – Cittadella degli artisti

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO