9 Dicembre 2016
Condividi su:
9 Dicembre 2016

CERTIFICAZIONI: TIZIANO FERRO primo nei dischi mentre FABIO ROVAZZI irrompe in vetta ai singoli con “Tutto molto interessante”

Ultima settimana di grandi uscite dell'anno con due esiti prevedibili... Tiziano Ferro primo negli album e Fabio Rovazzi domina nei singoli

fabio rovazzi
Condividi su:

Ultima settimana di grandi uscite discografiche del 2016 nel segno del debutto del nuovo album di Tiziano Ferro sul gradino più alto del podio e del nuovo singolo di Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante, che sta infrangendo nuovi record. E poi tante ristampe…

Ecco cosa è successo questa settimana nelle classifiche di Top of the Music di FIMI/GfK.


ALBUM

Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro come era prevedibile debutta alla numero #1 mentre alla #2 risale Le Migliori di Mina & Celentano (+1) che fa scendere di una posizione Made in Italy di Ligabue che questa settimana troviamo alla #3 (-1).
Alla #4 debutta Blue e lonesome dei Rolling Stones, alla #5 scende di Marco Mengoni (-4), alla #6 Laura Pausini (-1) e alla numero #7 risalgono di ben quarantatré posizioni grazie alla ristampa di Passione Maledetta, i Modà (+43).
Chiudono la Top 10 Vasco Rossi in discesa alla #8 (-4), Arenà di Renato Zero che debutta alla #9 e Adesso Tour Edition di Emma che fa il suo ingresso alla #10.

Continuano a scendere troviamo Santeria di Marracash e Gué Pequeno che grazie alla nuova edizione risalgono alla #11 (+59), quindi i Pooh alla #12 (-4), i Coldplay alla #13 (-4), Alessandra Amoroso alla #14 (-4) e i Metallica alla #15 (-8).
Scende alla #16 Combattente di Fiorella Mannoia (-2), alla #17 la ristampa di Salmo (-9), alla #18 Mario Biondi (-1) e alla #19 Zucchero (-3). Chiude in salita alla #20 Christmas di Michael Buble.

Altri nuovi ingressi in classifica sono Sal Da Vinci con Non si fanno prigionieri alla #47, Malia parte seconda di Massimo Ranieri alla #58, il deludente ingresso di Hitstory Tour Edition di Gianna Nannini alla #64, Io di Sergio Cammariere alla #89 e la ristampa del primo album di Sfera Ebbasta, XDVR reload, alla #90.


SINGOLI

Era ovviamente prevedibile (ma solo dopo aver visto i numeri da record dei primi giorni) che Fabio Rovazzi debuttasse alla numero 1 con la sua Tutto molto interessante.
Alla #2 rimane stabile Human di Rag’n’bone man e alla #3 scende Assenzio di J-Ax e Fedez feat Stash e Levante.

Alla numero #7 troviamo Potremmo ritornare di Tiziano Ferro (+3), alla #11 Ghali con Ninna nanna (-3) e alla #20 Sai che di Marco Mengoni (-5).


VINILI

Il disco di Mina & Celentano debutta alla #1 e ferma l’ingresso del vinile di Tiziano Ferro alla #2. Alla #6 scende Ligabue (-2), alla #7 fa il suo ingresso Combattente della Mannoia, alla #13 Laura XMas e infine alla #14 (-7) Vasco Rossi con Vascononstop.