4 Febbraio 2019
Condividi su:
4 Febbraio 2019

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 5: Fedez è subito platino!

Fedez, nonostante polemiche e critiche, arriva al disco di platino con Paranoia Airlines in una sola settimana. Certificati nei singoli, tra gli altri, Mengoni, Sfera e Gué Pequeno.

Condividi su:

In attesa che arrivino i dischi di Sanremo 2019 nei negozi, fisici e digitali, ecco le nuove certificazioni FIMI / GfK. Il risultato da segnalare assolutamente è quello sul nuovo album di Fedez che, in un sola settimana, supera il traguardo delle 50.000 unità e conquista il disco di platino.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove certificazioni.

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Arrivo al terzo disco di platino Échame La Culpa di Luis Fonsi & Demi Lovato.

Disco di platino invece per MIA di Bad Bunny feat. Drake.

Traguardo del disco d’oro per le oltre 25.000 unità a Sweet but psycho di Ava MaxWithout me di HalseyShotgun di George Ezra, A horse with no name di America (uscito nel 2011) e Infinity 2008 del Guru Josh Project (anno 2008).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Sono due gli album certificati con il disco d’oro questa settimana. L’omonimo disco di Hozier del 2014 e la compilation Dirty Dancing.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Passiamo ai singoli italiani con Sfera Ebbasta arriva al terzo platino con  il singolo Rockstar. Stesso traguardo per Davide di Gemitaiz feat. Coez.

Sono certificati col disco di platino Hola (I Say) di Marco Mengoni, Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro (2016) e due dei nuovi brani di Gué PequenoTrap phone feat. Capo PlazaBling bling (oro).

Disco d’oro questa settimana a Sopra di GazzelleTanta roba anthem di Gemitaiz feat. Gué PequenoSe avessi un cuore di Annalisa (2016), L’amore conta di Ligabue (2010), Ho imparato a sognare di Negrita (1997) e Come saprei di Giorgia (1995).

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Arriva al disco di platino in un sola settimana, dopo le numerose polemiche sullo streaming che lo hanno visto coinvolto questa settimana, il nuovo disco di Fedez, Paranoia Airlines.

[amazon_link asins=’B07KWHHFJ9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea32c8ec-cb10-487c-a83b-53cc07db88c6′]