15 Ottobre 2018
Condividi su:
15 Ottobre 2018

Buio Pesto per Genova: l’11 novembre concerto di beneficenza all’RDS Stadium

Si terrà l'11 novembre a Genova il concerto di beneficienza dei Buio Pesto, dedicato alle vittime del crollo del Ponte Morandi.

Buio Pesto
Condividi su:

I Buio Pesto, storica band ligure che da anni si distingue per concerti esilaranti e opere solidali concrete, dedicherà alle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova con un concerto benefico che si terrà alle 17 dell’11 novembre all’RDS Stadium.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Genova, Regione Liguria, SIAE e Nazionale Italiana Cantanti, di cui è componente anche il leader della band il Maestro Massimo Morini.

Il concerto era stato già organizzato prima dell’estate a favore del nostro progetto “Ambulanza Verde”, poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell’evento – dichiara Massimo MoriniContiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma”.

Buio Pesto

La data di Genova chiude il tour che ha visto i Buio Pesto impegnati in tutta la regione per l’estate e non solo. Il netto dei proventi dell’evento verrà devoluto alla Croce Rossa di Genova, che deciderà a quali tra i soggetti coinvolti destinare la cifra.

Durante la serata, alla quale prenderanno parte numerosi ospiti, la Regione Liguria consegnerà ai Buio Pesto uno speciale Disco di Platino alla Carriera, per le 100.000 copie vendute dal 1990 ad oggi.

I BIGLIETTI

I biglietti per l’evento hanno un costo di 12 € (gratuito per i bambini fino a 6 anni) e sono già in vendita in 8 punti vendita autorizzati a Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia e Novi Ligure, ma anche presso le associazioni benefiche Buio Pesto Fans Club Genova e ACEB a Camporosso, via email prenotandoli all’indirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati in loco). I biglietti rimanenti verranno venduti il giorno del concerto presso la biglietteria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.buiopesto.it/rds-stadium.

BUIO PESTO

I Buio Pesto sono formati dal più volte Direttore d’Orchestra al Festival di Sanremo, attore e regista cinematografico Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso), Massimo Bosso (cori), il quale è anche produttore e autore dei testi.

I Buio Pesto sono da più parti considerati la più grande e divertente band dialettale ligure degli ultimi 20 anni. Dal 1995 a oggi hanno venduto 100.000 copie dei loro dischi, hanno tenuto oltre 900 concerti, per un pubblico di quasi 1.400.000 spettatori. La loro vocazione benefica li ha portati a raccogliere oltre 250.000 euro, destinati a opere di solidarietà. Sono, poi, stati insigniti della Medaglia del Presidente della Repubblica per l’impegno sociale.

Foto di Maurizio Piperissa

 

[amazon_link asins=’B00W6HAC6C,B07C5ZV33Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6812f0a-cbcb-11e8-8bd9-bd45745afd01′]