29 Gennaio 2023
Condividi su:
29 Gennaio 2023

Amadeus svela due nuovi super ospiti di Sanremo 2023 over 70

Nei giorni scorsi Iva Zanicchi, in gara lo scorso anno, ha lanciato la sua auto candidatura

Sanremo 2023 quarta serata
Condividi su:

Sanremo 2023 ospiti della 73esima edizione del Festival due grandi esponenti della musica italiana: Gino Paoli e Peppino Di Capri.

Dopo Al Bano, Massimo Ranieri e i Pooh, Amadeus continua a mantenere la sua promessa ovvero quella di invitare in qualità di ospiti artisti con più di 70 anni e con una lunga carriera alle spalle da celebrare. Ovviamente saranno presenti anche ospiti giovani ovvero i Måneskin, vincitori nel 2021, e Mahmood con Blanco, trionfatori dello scorso anno.

Sanremo 2023 ospiti

Il 29 gennaio il direttore artistico è apparso nuovamente al TG1 delle 13:30 e ha dato l’annuncio direttamente da Sanremo. Peppino Di Capri, che molti volevano in lizza per il premio alla carriera, si esibirà nella serata di giovedì 9 febbraio.

Tra l’altro Peppino Di Capri è uno dei detentori del record di partecipazioni in gara al Festival. Sono ben quindici di cui la prima nel 1967 e l’ultima nel 2005. Il record è condiviso con l’indimenticata Milva, con Toto Cutugno, Al Bano ed Anna Oxa che raggiunge i colleghi con la partecipazione di quest’anno.

Gino Paoli invece sarà super ospite nella serata conclusiva della kermesse, sabato 11 febbraio. Paoli ha partecipato al Festival solo cinque volte, la prima nel 1961, l’ultima nel 2002. Quest’anno si era parlato molto di una sua partecipazione in gara e invece eccolo nelle vesti di ospite.

Sul lato ospiti nessuna nuova su Beppe Carletti dei Nomadi (vedi qui) mentre Iva Zanicchi, in gara lo scorso anno, si è proposta pubblicamente ad Amadeus come ospite femminile over 70.