5 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
5 Aprile 2015

Ai nastri di partenza il primo tour di RACHELE BASTREGHI

Il mese di aprile sarà lo scenario del primo tour solista di Rachele Bastreghi, componente femminile dei Baustelle

Condividi su:

Sarà la Latteria Molloy di Brescia ad ospitare la data uno del primo tour da solista di Rachele Bastreghi, l’anima femminile dei Baustelle. Messa da parte per il momento la condivisione musicale della band, Rachele ha iniziato parallelamente un percorso come solista pubblicando un Ep – Marie – uscito lo scorso gennaio in contemporanea al videoclip de Il ritorno, il singolo di lancio del progetto. L’album, nato da un’idea venuta alla cantante durante le riprese della serie Questo nostro amore ’70 a cui ha partecipato come attrice nel ruolo appunto di Marie, è una sorta di tributo agli anni ’70 e alla musica che li ha caratterizzati: cinque inediti tra cui il primo singolo  Mon petit ami du passé (interpretato nel terzo episodio della serie televisiva) scritti dalla stessa Rachele insieme al “collega” Claudio Brasini e Dario Faini, più due cover ( All’inferno insieme a te di Patty Pravo e Cominciava così degli Equipe 84) rilette e reinterpretate.

Il tour toccherà le principali città italiane e vedrà la cantautrice toscana presentare dal vivo le sue nuove canzoni accompagnata sul palco da una band composta da Giovanni Ferrario (produttore del disco), Marco Carusino, Davide Fronterrè ed Alessandro Deidda formando lo stesso team di lavoro coinvolto nelle registrazioni dell’album.

In fondo all’articolo potete trovare tutte le date confermate e le info per acquistare il vostro biglietto. Qui sotto, le parole di Rachele sull’inizio di questa nuova avventura:

“Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP Marie nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”. 

Marie in tour:

29 aprile – Brescia – Latteria Molloy
07 maggio – Torino – CAP10100
09 maggio – Bologna – Locomotiv Club
10 maggio – Firenze – Viper Theatre
14 maggio – Roma – Teatro Quirinetta

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO