9 Luglio 2019
Condividi su:
9 Luglio 2019

78 Bit feat. Totò Schillaci: un’inedita collaborazione nel singolo “Gli anni degli anni”

"Gli anni degli anni" è il nuovo singolo dei 78 Bit, che per l'occasione hanno scelto... Totò Schillaci nell'inedita e insolita veste di rapper!

Condividi su:

E’ disponibile in tutte le piattaforme digitali in streaming e download Gli anni degli anni, il nuovo singolo della band romagnola 78 Bit, gruppo che qualcuno ricorderà sul palco del Festival di Sanremo 2002, dove presentarono il brano Fotografia, oppure per i singoli estivi Piangono i Dj e Chiara si Spara.

Gli anni degli anni parla del decennio dei ’90 e dei momenti epici vissuti in quel periodo con rime trap interpretate da… Totò Schillaci, l’ex calciatore icona dei Campionati Mondiali e delle Notti Magiche di Italia ’90.

Il risultato è un brano godibile, orecchiabile e dalle sonorità tipicamente pop che ricordano gli anni ’90 e che si caratterizza anche per un retrogusto nostalgico, ma allo stesso tempo divertente.

Un ricordo piacevole per chi ha vissuto quel periodo e allo stesso tempo una fotografia su ciò che era per chi, invece, sarà più attratto dalla performance di Totò Schillaci nell’inedita veste di trapper.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip diretto dal regista Samuele Sbrighi.

78 BIT

I 78 Bit si sono formati nei primi anni 2000 sulla scia del successo che ebbe il Brit Pop nel nostro paese. Una band formata da 4 ragazzi romagnoli, che vengono notati dai produttori Mauro Pilato e Max Monti. Grazie a Sony Bmg esce Piangono i Dj, apripista dell’album Contro la Noia, uscito a seguito del 4° posto tra i Giovani al Festival di Sanremo.

Dopo una sospensione artistica dovuta a progetti solisti dei vari componenti, nel 2017 il leader Mario B da vita a una band rinnovata che torna a far parlare di sé con il singolo Baila Movida, prodotto da Roberto Gasparini, a cui segue nel 2018 L’equatore in città.

Attualmente i 78 Bit stanno lavorando a un nuovo album.

[amazon_link asins=’B07DPTQ3QV,B072BXFZP3′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91e9d9e7-2f61-4510-a97e-dcc40de849d5′]