16 Dicembre 2019
Condividi su:
16 Dicembre 2019

Videointervista a Emanuele Bianco: “La semplicità non è un fattore negativo…”

Videointervista di presentazione di "Sotto la Torre Eiffel", singolo di Emanuele Bianco che arriva a poco meno di due mesi da "Tu Sei", "Buona Fortuna" e "Cara Sofia".

Condividi su:

E’ uscito Sotto la Torre Eiffel (etichetta Fattoria Management distribuito Believe), il nuovo singolo del cantautore romano Emanuele Bianco, ospite dell’Ami Room per raccontare il progetto.

Sono passati alcune settimane dall’uscita di Tu Sei, Buona Fortuna e Cara Sofia, tre singoli usciti contemporaneamente il 18 ottobre e che hanno anticipato l’esibizione di Emanuele Bianco sul palco del Mediolanum Forum di Assago in apertura al concerto di Fabrizio Moro (Qui il nostro articolo).

Il nuovo singolo Sotto la Torre Eiffel conferma l’attitudine di Emanuele Bianco di scrivere quello che vive. Una scrittura onesta, ricca di idee e che grazie al sound scelto riesce a dare peso ad ogni singola parola del testo.

“Sotto la Torre Eiffel è un brano che parla della lontananza che si mette in mezzo ad un amore appena nato. Semplice e passionale allo stesso tempo. Nasce di getto in una notte di agosto, mentre il sole stava pian piano sorgendo. Insieme a Walter Babbini ho curato la produzione e abbiamo cercato di essere il più innovativi possibile, nella struttura e nella ricerca dei suoni, effettando i classici strumenti suonati per renderla fruibile, sia agli amanti del genere pop classico, che a quelli sempre alla ricerca del nuovo.”

Queste le parole utilizzate da Emanuele Bianco per spiegare Sotto la Torre Eiffel, a cui ha aggiunto su Instagram un messaggio per i fans:

“Vi voglio bene, grazie del supporto e di tutti i messaggi bellissimi che mi inviate! Siete la mia forza!”

VIDEOINTERVISTA A EMANUELE BIANCO

Il cantautore è passato a trovarci nell’Ami Room e con l’occasione ha raccontato il nuovo singolo Sotto la Torre Eiffel e una carriera ben avviata, ma ancora tutta da scrivere.

Attualmente l’artista sta lavorando al nuovo progetto discografico al quale parteciperà anche il sound engineer Walter Babbini e verrà realizzato tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Foto dai Social di Emanuele Bianco