Un cast di stelle per festeggiare in tv i 40 anni di carriera di GIANNI BELLA

gianni-bella

Uno dei cantautori (e autori) più interessanti e prolifici della musica italiana, Gianni Bella, festeggia proprio quest’anno i 40 anni di carriera.
Per l’occasione qualche mese fa si è tenuto al Teatro Dal Verme di Milano un concerto evento ricco di ospiti per omaggiarlo (ne avevamo già parlato qui). Concerto che ora verrà trasmesso in prima serata su Rete 4 col titolo di Una serata Bella – Per te, Gianni!

Il concerto presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, andrà in onda martedì 9 giugno.
Nelle vesti di cerimoniera della serata al fianco di Gianni la sorella, Marcella Bella, che intonerà alcuni dei grandi successi del cantautore.
Moltissimi saranno gli ospiti presenti per rendere omaggio a Gianni e duettare con Marcella…
Ci saranno gli amici di sempre come Mario Lavezzi e Loredana Berté, e poi ancora Umberto Tozzi e Mario Biondi per finire con le nuove leve della musica italiana, Annalisa e Deborah Iurato.

Non mancheranno inoltre i video messaggi dei colleghi che avrebbero voluto esserci ma, per impegni presi precedemente, non hanno potuto presenziare di persona come Gianni Morandi, Emma Marrone, Arisa, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e Adriano Celentano.
Per quest’ultimo Gianni Bella ha scritto insieme a Mogol alcuni dei più grandi successi degli ultimi 15 anni; tra questi L’Emozione non ha voce, Gelosia, L’Arcobaleno e Per averti.

Insomma martedì’ 9 giugno a partire dalle 21:15 su Rete 4 sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e, per i più giovani, l’occasione di ascoltare i brani senza tempo di uno dei pilastri delle nostre sette note.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • lion

    Un bel spettacolo quello tenutasi al teatro del verme( lirica opera di Milano) devo dire meglio di altri. Le vostre canzoni sono originarie del sud, ma non sembrano, poichè avete un bel repertorio e voce. Di Marcella mi piace il disco “tu domani”. Un saluto a Gianni , che noi abbiamo visto al nord italia tanto tempo fà.

  • lion

    D