Sanremo 2015: EMMA e ARISA vallette al fianco di CARLO CONTI

emmaarisasanremo2015

Se confermata, sarebbe la “genialata” del Festival di Sanremo 2015: Emma Marrone e Arisa al timone della kermesse affianco a Carlo Conti. A dare l’indiscrezione il settimanale Oggi, che vorrebbe le due cantanti come valletta bionda e valletta mora della manifestazione musicale più attesa dell’anno.

Un’idea che porterebbe senza dubbio i suoi frutti. Chi avrebbe mai pensato di portare sul palco due recenti vincitrici del Festival in veste di “vallette”? Una scelta acchiappa-ascolti (ma anche critiche, che non guastano mai in eventi di questa portata) e perfettamente in linea con il “nazional popolare” tanto decantato da mesi dal presentatore e direttore artistico dell’edizione 2015.

Dopo aver condiviso il palco come cantanti, le due si ritroverebbero ora come colleghe. Emma, trionfatrice nel 2012 con Non è l’inferno davanti proprio ad Arisa con La notte. Quest’ultima riscattatasi quest’anno con il primo premio per Controvento.

carloconti

Tramite questa scelta sembra proprio che Conti voglia punterà alla contemporaneità e alla “socialità”. Entrambe le artiste, infatti, sono molto attive sui social network e si sa, uno dei principali obiettivi della kermesse è conquistare il pubblico dei giovani… e dei fruitori di musica, che hanno quasi totalmente disertato le ultime due edizioni, prive di grandi guizzi.

Anche il cast di cantanti seguirà questa scia? Manca davvero poco per scoprirlo. A breve infatti scopriremo i Campioni e le Nuove Proposte che si contenderanno il “leoncino d’oro” in Riviera Ligure nella prossima primavera!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: