NICCOLO`AGLIARDI viene premiato per la colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI

Niccol_Agliardi_foto_di_Giuli_Barbieri_B

Niccolò Agliardi, noto cantautore e paroliere, già autore per Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Emma Marrone tra gli altri, ha pubblicato qualche mese fa il suo quarto album. Il disco, Io non ho finito, segue il successo della colonna sonora della fiction campione di ascolti, Braccialetti rossi, di cui Agliardi ha curato per intero la colonna sonora alternando brani di repertorio di artisti quali Vasco Rossi, Laura Pausini, Emma e Tiziano Ferro tra gli altri (alcuni scritti dallo stesso Agliardi) ad altre tracce completamente inedite scritte da Niccolò per l’occasione. Alcune di esse cantate dal cantautore e in altri casi affidate a “voci amiche” come Il Cile, Ermal Meta, Simone Patrizi ed altri ancora.

Oltre al successo in termini di vendite, ora Braccialetti rossi (di cui si sta girando una seconda serie, e di cui Agliardi curerà nuovamente la colonna sonora) regala un altra soddisfazione a Niccolò Agliardi.

Niccolò infatti ha vinto con Stefano Lentini il Premio Cinematografico Internazionale Cinearti – LA CHIOMA DI BERENICE nella sezione “Fiction” proprio per la colonna sonora della fortunata serie andata in onda su Rai uno e prodotta da Palomar e RaiFiction in collaborazione con Big bang Media e diretta da Giacomo Campiotti.
Niccolò Agliardi e The Hills verranno premiati domani, 23 ottobre, presso il Teatro Argentina di Roma, con il Premio speciale “Sonora una musica per il cinema” per il brano Braccialetti rossi (Io non ho finito), successo musicale che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: