NEGRAMARO: la cover di “Roma Nuda” in ricordo di FRANCO CALIFANO (VIDEO)

negramaro-franco-califano

Sono già passati due anni dalla morte di Franco Califano, avvenuta a Roma il 30 marzo 2013 e i suoi colleghi (e non solo) non hanno perso occasione per omaggiarlo.

I Negramaro hanno pubblicato il video della versione chitarra e voce di Roma Nuda, traccia numero 3 del quarto album in studio del Califfo, Tutto il resto è noia, pubblicato nel 1977.

Giuliano, accompagnato dalla chitarra di Lele, canta una versione inedita di “Roma Nuda“, un omaggio a Califano scomparso due anni fa.

Questo il post sulla pagina Facebook della band.

Ecco la versione dei Negramaro.

Ma Giuliano Sangiorgi e soci non sono stati gli unici ad omaggiare il grande Franco Califano.

Ha voluto ricordare il Califfo anche Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, con questo messaggio accompagnato dal video di Non escludo il ritorno, brano presentato a Sanremo 2005 e di cui Zampaglione è coautore (con lo stesso Califano).

Buongiorno Amici
Esattamente due anni fa il Maestro Califano ci lasciava.
Lo voglio ricordare con questa canzone scritta insieme…
Franco ha voluto che il titolo di questo pezzo (NON ESCLUDO IL RITORNO) fosse inciso sulla sua lapide…
Ciao Maestro mio…sei nel mio cuore e ti penso sempre
Tuo
Fede

Anche Fiorello, ieri, ha ricordato Franco Califano con un tweet:

Il 30 marzo 2013 ci lasciava il grande Franco Califano.
Tutto il resto è noia.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: