GIANNI MORANDI: il video di “Io ci sono” in anteprima stasera su Canale 5

giannimorandi

Appuntamento da non perdere per tutti i fan di Gianni Morandi. Il cantautore bolognese, fra i più amati della scena musicale nazionale, presenterà questa sera alle 23.30 su Canale 5 il video del suo nuovo singolo, Io ci sono, tratto da Autoscatto 7.0, la nuova raccolta di successi in uscita per Sony Music Italy il 25 novembre.

La tracklist del progetto è stata scelta anche grazie all’aiuto dei tanti seguaci di Morandi, che su Facebook ha chiesto ai suoi fan (ormai oltre 1 milione) quali fossero le canzoni della sua discografia da immortalare in un disco. Migliaia di commenti hanno portato alla scelta di 20 canzoni, tra le quali le celeberrime Uno su mille, In ginocchio da te, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Vita, Bella signora e tante altre, ed altri 13 brani, fra i quali due brani scritti da Cesare Cremonini e inserite nella colonna sonora del film Padroni di casa: Lascia il sole e Amor mio.

La cover dell’album è stata presentata pochi giorni fa dallo stesso Gianni sul suo seguitissimo profilo e dimostra che, nonostante l’età, il cantante sia in assoluto uno degli artisti più “social” del nostro paese. Ecco infatti come ha dato la notizia:

Questa è la copertina della nuova raccolta che uscirà il 25 novembre prossimo. Ho voluto che il titolo e le foto fossero ispirati alla nostra pagina facebook“.

giannimorandiautoscatto70

Io ci sono è stato scritto da Emiliano Cecere e Valerio Carboni, che si sono occupati della parte strumentale, mentre il testo è firmato dallo stesso Gianni Morandi assieme a Saverio Grandi. Il video del singolo è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia e mostrerà il cantante immerso nella natura, in splendidi paesaggi toscani, nello scenario delle Crete senesi nella zona di Asciano, nei pressi del Castello di Leonina.

Vi riportiamo il testo, da noi pubblicato in anteprima:

IO CI SONO – TESTO

Se l’amore è un viaggio che non è mai finito
se niente va perduto noi adesso siamo qua
se la vita a volte fa soffrire e la notte fa pensare
Devi solo fidarti di me

Io ci sono finché tu lo vorrai
io ci sono è di questo che abbiamo bisogno noi
di sognare noi
Io ci sono e ancora io devo capire l’amore cos’è
ho solo bisogno di te e non smetto mai
di cercarti mai

oltre l’orizzonte dove il cielo tocca il mare
oltre le parole ed i gesti soliti
c’é una nuova strada insieme
ogni giorno un passo in più
ogni volta un gradino più su

Io ci sono finché tu lo vorrai
io ci sono è di questo che abbiamo bisogno noi
di sognare noi
Io ci sono e e imparo ogni volta qualcosa di nuovo da te
ho solo bisogno di te e non smetto mai
di cercarti

tu se i il motivo di ogni mio gesto pensiero
non c’è niente che valga di più del mio bene per te
hai cambiato il colore del cielo
sei la vita che vive davvero

Io ci sono e non tremo nel dirti ti amo
è di questo che abbiamo bisogno noi
di sognare noi
Io ci sono
ho solo bisogno di te
e se tu lo vuoi Io ci sono

 

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: