Fai la tua domanda a TOMMASO PINI!

thevoicetommaso

Venerdì 11 luglio pubblicheremo un’intervista molto attesa: il finalista di The Voice of Italy 2014 Tommaso Pini risponderà alle domande che All Music Italia gli porrà… ma non saranno le nostre!

Abbiamo deciso di optare per la prima volta per un’intervista TUTTA basata sulle VOSTRE domande e curiosità. Sarete VOI ad intervistare il concorrente del Team Carrà.

Come inviare la propria domanda? Molto semplice, avete tre modalità:

1) Lasciare la vostra domanda in un commento sotto questo post

2) Rispondere al nostro post sulla pagina Facebook di All Music Italia

3) Inviare un tweet ad All Music Italia (@AllMusicItalia) con l’hashtag #asktommasopini

ATTENZIONE: le domande andranno inviate entro martedì 8 luglio a mezzanotte! Quindi affrettatevi e SIATE CREATIVI!

  
segui su:

  • Enza

    Ciao Tommy! Il momento delle Blind è stato sicuramente uno dei momenti più emozionanti e importanti di The Voice per te e per noi piners che ti abbiamo conosciuto x la prima volta…è stato veramente magico! Ricordi cosa pensavi in quel momento mentre cantavi e soprattutto quando stavi quasi per finire e i coach non si erano ancora girati? Hai temuto di non farcela?

  • Lucia

    Ciao Tom :) allora,ho 17 anni e ti seguo da quando hai cantato ‘Sweet Dreams’, lì mi hai davvero colpita :) oltre a dirti che sei bravo,carismatico, spontaneo, ecc.. ahah volevo chiederti qual’è la tua canzone preferita in assoluto?
    Un bacio, ti aspettiamo presto! <3

  • Maria

    Ciao Tommaso, il 20/07 inizierai da Torino ad incontrare il tuo pubblico! Le piners della zona, e non solo, si sono scatenate e immagino ci sarà un assalto :-). Mi sembra tu abbia detto che ti è difficile gestire l’ansia. Ebbene come stiamo con l’ansia per questo primo evento?? Come te lo immagini?
    Un grande in bocca al lupo per il futuro, un abbraccio! Maria

  • Marlene

    Ciaaao Tommaso :) il tuo percorso a The Voice è stato bellissimo e ti ho sempre seguito. Volevo chiederti: come ti sei sentito sul palco, sapendo di essere in onda tv? Eri preoccupato o solamente più emozionato?
    Grazie <3

  • Arianna

    Ciao Tommaso!♥ Vorrei dirti moltissime cose e porti tantissime domande, peró devo essere breve ma intensa, quindi mi limito a farti i miei complimenti e ringraziarti di riuscire sempre a mettermi di buon umore con la tua voce sublime.♥
    Arriviamo alla domanda: Qual’è stata, tra le esibizioni del tuo percorso a The Voice, quella che hai preferito interpretare e quella (se c’é stata), che ti ha reso piú insoddisfatto???
    Grazie!=) Ciaooo♥♥♥

  • Ornella

    Tommaso qui sarò stranamente breve: visto che adori scrivere e cantare in inglese, qual’è il paese dove vorresti “sfondare” oltre che in Italia, perchè lo ami particolarmente e perchè pensi possa essere un buon trampolino di lancio su scala internazionale! Grazie. Ornella

  • Ciao Tommy, sono Federico ho 15 anni ,ci tenevo a dirti che con il tuo talento, la simpatia e l’umiltà, hai conquistato tutta la mia famiglia, possiamo definirci una… piners family… detto ciò passerei alle domande:
    1) i testi delle canzoni dei Crystal Crash sono tuoi?
    2) Hai date live per questa stagione estiva? Se si, potresti comunicarci dove e quando?
    Un grande in bocca al lupo per la tua carriera :)

  • Eliana

    Ciao Tommaso! Ti vorrei porre una domanda molto semplice. Come è gestire tutta questa popolarità nella normale vita quotidiana? E’ difficile? Grazie e continua a restare la persona umile e “bella” che sei! Eliana

  • Viviana

    Ciao Tommaso!:) In quanto piners, volevo dirti che mi hai colpito fin dall’inizio con la tua voce poliedrica e originale e mi hai rubato il cuore con la tua personalitá forte e il tuo bel carattere;)
    Io avrei più di una domanda da farti:
    1) Quando sapremo qualcosa per quanto riguarda dei tuoi concerti/live? Sai giá per quando sono in programma?
    2) Ti sei mai ritrovato a pensare che l’affetto di noi piners fosse troppo soffocante o che a volte i fans potessero essere un po’ troppo invadenti/”appiccicosi”?
    3) Che tipo di liceo hai frequentato? (Tanto per la cronaca, questa è pura curiositá!:D)
    Detto questo, spero di poterti conoscere presto!;)
    Sei meraviglioso!♥♥♥

  • Cinzia

    Quando canti, assumi un’identità “staccata” dal tuo apparire: sei consapevole di questa trasformazione? Io credo sia “l’arma del tuo successo”.
    E’ spontaneità, o interpretazione dovuta all’emozione?

  • Laura

    Ciao Tom. Hai sempre dichiarato che i tuoi artisti preferiti sono Michael Jackson, Prince oppure i Queen, io volevo sapere se avevi anche dei miti italiani e se si quali? Ci terrei molto a saperlo. Grazie. Ciao grande, avanti tutta e non mollare. C’è bisogno di te!!!!!!!

  • Hai sempre detto di essere introverso ma nel tuo percorso a The voice con le tue interpretazioni sei veramente riuscito a lasciare un segno profondo nel pubblico che ti segue con affetto. E’ questo un tratto che ti distingue anche nella vita privata? Riesci a entrare così profondamente in empatia con le persone anche quando non canti? In bocca al lupo per una carriera fenomenale!

  • Daniela

    Ciao Tommy, vorrei chiederti quando hai preso consapevolezza dell’importanza che per te ha la musica e se rappresenta un modo per esprimere il tuo mondo interiore, le tue emozioni ed i tuoi pensieri. Vorrei inoltre, sapere chi ,nella tua famiglia, ha per primo riconosciuto e sostenuto il tuo talento. Ti auguro tanta fortuna e spero che la tua voce possa conquistare anche coloro che ancora non ti conoscono!!! Un abbraccio dalla Calabria!!! Daniela

  • rosy

    Non sono su Facebook e non tuitto. Come faccio a leggere la tua risposta. Mi rispondi lo stesso? Grazie di cuore. magari alla mia mail. …?

    • Oriana Meo

      Ciao Rosy.
      Selezioneremo le migliori domande e pubblicheremo le risposte di Tommaso sul nostro sito. Non preoccuparti, non serve essere sui social per seguirci!

  • rosy

    Ti avevo chiesto del contributo importante della Carrà. È la tua madrina e mi è sembrata assai colpita dalla tua voce. Sei particolare. Hai una voce particolare. Perché non appari di più. Spero in un tuo primo cd. Auguri per tutto. Dacci tue notixir

  • Annina

    Ciao a tutti e ciao a Tommaso! Quello che voglio domandarti è questo: Siccome in molti pensiamo che tu abbia una tua genialità artistica, molto personale e originale, dicci un pò, tu ti senti un pò geniale nel tuo modo di “fare arte”? E cosa pensi della frase “genio è sregolatezza?” Ti consideri una persona anticonvenzionale? se la risposta è affermativa, come pensi di conciliare la tua creativa originalità non solo vocale ma della tua personalità con la pragmatica necessità di seguire delle “regole di visibilità e popolarità”? Ti darebbe soddisfazione, nel caso, pur di non svilire la tua impronta artistica, puntare sulla “nicchia”, sulla qualità del tuo pubblico anzichè sulla quantità? grazie mille..bacioni e in bocca al lupissimo!

  • Paola

    Ciao Tommaso sei un numero uno nell’interpretare e contaminare musica straniera hai nei tuoi progetti un mood tutto tuo che sia in italiano con un taglio moderno e internazionale come ad esempio Stromae in francese?

  • Marta

    Puoi descrivermi una tua giornata tipo?

  • vale (ria)

    Grazie per la possibilità che mi date di fare delle domande al mitico Tommaso!
    Tommy, hai detto che hai cominciato a cantare a 18 anni. Prima qual’era il sogno per il tuo futuro?
    Riesci a cantare bene sia nelle tonalità alte che in quelle basse ma privilegi quelle alte. E’ perché ti piacciono di più o ti risultano più naturali?
    Noemi è stata la prima coach a girarsi alle blind di the voice ma poi non è mai stata interpellata nei commenti sulle tue esibizioni. Ti ha mai fatto complimenti dietro alle quinte del programma?

  • erica

    il tuo inedito è molto particolare e necessita di molti ascolti per essere apprezzato come ha detto anche la Carrà, non pensi che un contesto come il talent dove si dà molta più importanza alla spettacolarizzazione però, infatti ha vinto quella che aveva fatto più scalpore alla fine, non ti ha favorito molto, 1 saluto e in bocca al lupo per il futuro

  • Lory Lory

    Ciao Tommy sei fantastico, la tua voce la tua personalità regalano grandi emozioni

  • Lory Lory

    Ciao Tommaso quando farai un concerto a Roma ? Ciao Grande !

  • ruggero

    ciao! ne hai viste, alla fine, di cotte e di crude con raffaella?

  • flavia

    Il Genio della Lampada esiste!! E ti ha appena chiesto tre desideri da realizzare. Cosa vorresti? :) Complimenti per tutto, hai una voce incredibile!

  • Tiziana

    Ciao Tommaso!!! Allora, volevo chiederti se pensi che la annunciata e scontata vittoria di suor Cristina ( nn giudico la bravura ma credo basata molto sull’onda della ‘stranezza’) abbia un po’ penalizzato voi finalisti…..visto che per motivi di regole lei non può partecipare a molti eventi e quindi non chiamano nemmeno voi….(vedi articolo qui http://www.puntosanremo.it/news/2014/07/01/casino-di-sanremo-primo-semestre-del-2014-in-linea-con-il-2013-incassati-dall_82d69190-9abf-49e2-93c8-09544eb950de#.U7hVVmIaySM) ….comunque tu sei bravissimo aspetto tuoi lavori!!!

  • Morena

    Ciao Tommaso, innanzitutto complimenti, apprezzo molto il tuo stile. Bene veniamo alla domanda. Quale è il pensiero ricorrente che ritorna quando scrivi, canti, componi? e se dovessi associargli un colore, quale sarebbe?

  • Maria Carosio

    Buonasera a tutti. La mia domanda per Tommaso è questa:

  • Alessandra

    Ciao Tommaso la mia domanda è questa: ” Tra i testi delle mille canzoni che ami, qual’è il verso che per te ha un profondo significato e che ti rappresenta particolarmente?”

  • Nella

    Ciao Tommaso, volevo chiederti : preferisci cantare in inglese o in italiano? trovi differenza tra le due lingue, ne trovi una più musicale dell’altra per esempio? grazie e speriamo di ascoltare presto un tuo CD

  • Laura :)

    Ciao Tom! Innanzitutto grazie mille per le emozioni che mi fai provare quando sento la tua voce, per i tuoi vine cretini,per il tuo modo di essere mezzo pazzoide, insomma, sei grande! Ahahaahh volevo sapere: c’è qualcosa di rituale o di particolare che fai prima di esibirti per scacciare l’ansia?

  • Marina Pyners

    Battiato dice che non sopporta i cori russi, la musica finto rock la new wave e il punk inglese……. tu quale musica non sopporti proprio?

  • Luana

    È passato un mese dalla fine di The Voice e ancora non ci sono state grosse novità per quanto ti riguarda Tommaso. Dopo il programma ci si aspettava un minimo di promozione del tuo singolo attraverso anche incontri con i tuoi fans, invece c’è un silenzio imbarazzante a riguardo. Quasi come se tu sia stato abbandonato dalla produzione e dalla casa discografica. Pensi che siano abbastanza le interviste per iniziare una carriera o dovresti promuoverti anche in altri modi?

  • annamaria

    Ti senti più un cantante dance o un cantante pop?

    • Paola

      altra domanda : ci sarà un cd con tutte le cover che hai pubblicato su sound cloud e sweet dreams ? radio active e the wall sono davvero fantastiche

  • Romina

    Ciao Tom! Se potessi fare un viaggio con la macchina del tempo (puoi andare sia nel futuro che nel passato), che anno/epoca e che luogo sceglieresti? Perché? Cosa faresti? Chi vorresti incontrare?

  • monica

    Se dovessi scegliere tra un contratto con una major che ti impone regole ben precise , ma che ti assicura una grande visibilità e promozione e una etichetta indipendente che ti lascia libero di fare ciò che vuoi, chi sceglieresti?

  • Claudia

    Ciao vorrei sapere quanta importanza dai al testo della canzone rispetto alla musica? Tanti saluti – sempre con te-

  • Ester

    Ciao Tommy mi piacerebbe sapere su cosa stai lavorando, quali sono i tuoi obiettivi, se intendi perfezionarti con qualche scuola, se hai una casa discografica che ti sostiene (così ci darai presto un CD :P ) detto così sembra che aspettiamo un tuo figlio :D noi #piners ti seguiamo di continuo e siamo un po’ pazzi ma questa è colpa tua :D Buona fortuna cappellaio matto I love You

  • Ylenia

    Ciao Tommaso, ti ringrazio per tutte le emozioni positive che mi hai fatto provare ascoltando la tua voce. La mia domanda riguarda il tuo futuro prossimo se lo puoi dire vorrei sapere se hai gia ‘ qualche progetto avviato, se qualcuno ti ha proposto qualche collaborazione o altro.
    Grazie ancora per avermi fatto sognare e spero continuerai a farlo! Con rispetto.

  • Emanuela

    Se la libertà, l’amore e la fortuna fossero tre canzoni, quali canzoni sarebbero?

  • Sabrina Munzone

    Quando hai pensato di farti allungare i capelli? E perché?

  • Francesca

    Ciao Tommaso!!! Innanzitutto volevo dirti che sei stato strepitoso a The Voice, mi dispiace che non abbia vinto ma sei comunque arrivato in finale ed è stato un gran successo!!! Io di domande da farti ne avrei due: come hai cominciato a cantare?? E hai qualche cantante a cui ti ispiri? :)
    Tantissimi complimenti ancora e tanti auguri per il futuro!! Baci

  • Sonia

    Ciao a tutti, la mia domanda per Tommaso è questa: ho letto che non ti piacciono i talent show, cosa ti ha spinto quindi a partecipare a “The Voice”? Ed ora che hai vissuto questa esperienza la tua opinione su questo tipo di programmi è cambiata?

  • Ornella

    Ciao Tommaso. Tu hai portato con la tua originalità un’ondata di freschezza in questa musica italiana ormai appassita.Col tuo modo d’essere hai ringiovanito gli animi di persone adulte, hai fatto sognare ragazzine; molti giovani si riconoscono in te. Come ti senti per questa tua opera di “beneficenza” che hai fatto per tutti noi Piners che spaziamo con l’età in fasce così diverse, ma che ci sentiamo uniti per il trasporto che sentiamo verso di te?????? Grazie. Ornella (quella della linea caduta a Radio Civico 93!!!),

    • Ylenia

      Ciao Ornella ho avuto modo di leggere i tuoi commenti anche su Facebook e sono assolutamente d ‘ accordo con te sulla grandezza e profondita’ di Tommaso. Anche io sempre impegnata a correre per famiglia, lavoro e carriera mi sono dovuta fermare all’ improvviso. .perche’ quella voce di quella persona con quel temperamento mi ha fatto riflettere. Mi ha toccato il cuore con sentimento come nessuno da molto tempo era piu ‘ riuscito a fare. Scusa la lungaggine ma mi piaceva l ‘ idea di condividere credo una passione musicale comune.
      Sosteniamolo sempre.
      Un saluto.