Dopo cinque anni il ritorno di ALEXIA è all’insegna del colore con il nuovo album “Tu puoi se vuoi”

Cover disco Tu puoi se vuoi

A distanza di cinque anni da Star, l’ultimo album di inediti, Alexia sta per tornare con un nuovo disco e una nuova produzione.

Il disco, anticipato in radio dal singolo Il Mondo non accetta le parole, uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital store il 5 maggio.

Cover disco Tu puoi se vuoi

Sono dieci le canzoni che vanno a comporre questo nuovo disco di Alexia. Un album che spazia dal soul al blues passando per il funky e arrivando alle pop-ballad.
Ecco la tracklist:

1) Tu vuoi se puoi
2) Sento
3) Il Mondo non accetta le parole
4) Tu sei fuori
5) Come una raffica
6) Bianca
7) Essere normale
8) Solo te
9) E sei più avanti
10) Prenditi la vita

Questo nuovo disco rappresenta per Alexia una sorta di rinascita, Tu puoi se vuoi è stato registrato tra l’Italia e gli USA e prodotto dalla stessa cantante insieme ad Alberto De Rossi ed è un album variopinto in cui Alexia si mette a nudo cercando di cogliere tutte le sfumature del suo carattere, delle sue fragilità e del suo vissuto in ogni canzone. Si va dal bisogno di rompere il muro ed uscire alla luce liberi di amare in Sento alla separazione da una persona che non c’è più piuttosto che da un figlio che cresce cantata in Tu sei fuori fino alla voglia di tornare a sorridere, messaggio manifesto di tutto l’album in Prenditi la vita.

Nella coloratissima copertina del disco Alexia appare tutta tatuata con il body painting:

Il tattoo è stato disegnato (in parte) da me. Oltre al titolo del disco, sono dipinte le iniziali dei componenti della mia famiglia…tra i colori e le sfumature, ecco una pugilessa (dalla quale mi sento molto rappresentata) che sconfigge un serpente (il passato,le nostre paure ecc). Nel tattoo ci sono anche le mie due passione: la musica (un cuore trafitto da una nota) e la mia terra d’origine la Liguria, la mia città La Spezia (rappresentate da una grande ancora). E su tutto l’Amore (un cuore nel cuore)”.

Alexia torna alla musica con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo dal 1997, anno del suo debutto. Nel corso della sua carriera ha collezionato 8 dischi d’oro, 2 di platino e una vittoria al Festival di Sanremo con il brano Per dire di no nel 2003.

IL MONDO NON ACCETTA LE PAROLE – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: