20 Febbraio 2020
Condividi su:
20 Febbraio 2020

Smiscio: il trauma per la perdita di un amico nel singolo “North Face”

E' uscito "North Face", il nuovo singolo del rapper sardo Smiscio, che per l'occasione ha coinvolto l'amico e conterraneo Frizz.

Condividi su:

E’ uscito North Face (Bianca Dischi / Artist First), il nuovo singolo del rapper Smiscio che per l’occasione ha coinvolto Frizz.

Un featuring che celebra l’amicizia tra due artisti giovani e originari della stessa terra. Smiscio è, infatti, originario di Siniscola (Nu), mentre Frizz è di Oristano.

North Face racconta la quotidiana difficoltà di superare la perdita di un amico. L’alcol lenisce quel dolore che anche il tempo fatica a cancellare.

“…mi rapisce sto drink liscio dentro una pastiglia, giù da un po’, come sto, sbalzi salti non so, tengo testa alle mie domande…”

Il brano North Face è prodotto da Lucky e mixata da Roberto Macis, mentre la copertina è stata disegnata da Paynt.

“Ascoltate e condividete un altro scorcio di vita vera.”

Questo il messaggio che il rapper sardo ha postato sui propri social per promuovere l’uscita del nuovo brano.

SMISCIO

Smiscio è il nome d’arte di Lorenzo Miscera, rapper originario di Siniscola (Nu), piccolo centro della Sardegna.

Nel 2012 ha collaborato con il collettivo hip-hop nuorese la Cronaca Nera. Il suo esordio discografico risale al 2014, quando registra Spiragli di buio, un percorso autobiografico e introspettivo composto da 8 brani.

Nel 2018 si esibisce in numerosi showcase, che gli permettono di entrare in contatto con l’etichetta Bianca Dischi. Dopo un periodo trascorso a comporre nuovi brani, esce il singolo Dimmi Com’è, prodotto da Noia e mixato da Roberto Macis.

Il 20 settembre 2019 pubblica l’Ep Core, scritto e prodotto dallo stesso Smiscio insieme a Venom e Lucky e sotto la supervisione e il mix di Roberto Macis.