10 Gennaio 2020
Condividi su:
10 Gennaio 2020

Sereno: l’esordio è… “Bellissimo”, singolo dalle sonorità pop dance!

Arriverà il 10 gennaio "Bellissimo", il singolo d'esordio del giovane cantautore ligure Sereno, prodotto da Massimo Morini per Tyrus Records.

Condividi su:

È fuori Bellissimo (Tyrus Records), il singolo che segna l’esordio del giovane cantautore savonese Sereno e che anticipa l’album di debutto che vedrà luce nei prossimi mesi.

Bellissimo si caratterizza per sonorità pop dance e il messaggio del brano si rivolge agli adolescenti e ai loro sogni, che spesso si indirizzano verso le emozioni che solo i primi amore possono regalare.

“Un ragazzo invita la sua ragazza a passare il proprio tempo con lui, perché quando stanno insieme tutto è bellissimo.”

Queste le parole di Sereno che così spiega il brano, uscito il 10 gennaio e sarà accompagnato da un videoclip girato a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, con protagonista l’attrice Ilaria Marano.

“Il videoclip mi vede coinvolgere in un ballo sfrenato con la protagonista Ilaria Marano ogni persona incontrata mentre sono in giro per le strade del loro paese, complice la suoneria di un telefonino abbandonato in un ristorante.

In fondo quando il tempo è sereno si dice: Oggi è bellissimo!”

SERENO

Sereno, il cui nome completo è Lorenzo Sereno, è nato nel 1996 e vive a Carcare, in provincia di Savona. Fin da piccolo sviluppa la passione per la musica e nel 2012 inizia a frequentare una scuola di canto.

Nella sua breve carriera ha preso parte alla commedia musicale Linda diretto dalla regista Paola Carenti. Tra le manifestazioni canore a cui ha partecipato ci sono il FIM (Fiera Internazionale della Musica) a Genova nel 2015, il Festival di Castrocaro e Sanremo Music Awards.

Anche l’album d’esordio si intitolerà Bellissimo e uscirà il 17 gennaio 2020.

E’ stato realizzato da Massimo Morini presso il Buio Pesto Studio di Bogliasco (Ge) e pubblicato da Tyrus Records, con distribuzione Believe Digital. Contiene 7 brani di cui 4 in italiano e 3 in inglese. 5 inediti e 2 cover più una versione remix di Bellissimo.

Sarà presentato in anteprima esclusiva il 14 gennaio alle ore 21 presso l’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova.