10 Settembre 2016
Condividi su:
10 Settembre 2016

Il 10 settembre va in scena la 2a edizione del PREMIO RAVERA con FABRIZIO MORO, PEPPINO DI CAPRI, RITA PAVONE e molti altri

Sabato 10/09 andrà in scena la 2a edizione del Premio Ravera. Artisti emergenti ma non solo. Presenti anche Fabrizio Moro, Rita Pavone e...

Premio ravera
Condividi su:

Domani 10 settembre al Porto Antico di Ancona si svolgerà la seconda edizione della manifestazione Premio Ravera – Una canzone è per sempre che omaggia a 30 anni dalla scomparsa la figura di Gianni Ravera figura storica nella musica italiana, direttore artistico di ben 24 edizioni del Festival di Sanremo ed inventore del Festival di Castrocaro.

Sul palco a rendergli omaggio diversi artisti tra cui Peppino Di Capri, Fabrizio Moro e Rita Pavone.

Il Premio Ravera è un format in cui rivivono la storia della musica e della televisione italiana… canzoni, immagini, citazioni si intrecceranno in una serata presentata da Fabrizio Frizzi che vedrà nel cast:
Peppino Di Capri (che riceverà il Premio DPI Diamond Private Investment), Rita Pavone, Fabrizio Moro, Fiordaliso e Filippo Graziani oltre a Mara Maionchi, il Maestro Fio Zanotti, il critico musicale Dario Salvatori, Marino Bartoletti e il campione Fabrizio Oliva.

Il Premio Ravera è anche un concerto per artisti provenienti da tutta Italia selezionati attraverso un percorso di residenze Creative per riconoscere, premiare e supportare il talento, seguendo l’esempio tracciato negli anni da Ravera.

Bisogna impegnarsi a produrre e diffondere della buona musica, che possa resistere al consumo e divulgare la conoscenza ed il valore della nostra canzone

ha dichiarato Michele Pecora, ideatore del Premio. Il progetto, sostenuto dalla prestigiosa DPI Diamond Private Investment S.p.A., è ideato e diretto da Michele Pecora (cantautore, produttore e promotore di eventi) e da Melissa di Matteo (regista e autrice, artista eclettica e creativa), con il patrocinio dalla Regione Marche, del Comune di Ancona e dall’ Autorità Portuale .

L’appuntamento con il Premio Ravera: Una canzone è per sempre 2016 è fissato dunque ad Ancona presso il Porto Antico sabato 10 settembre 2016 alle ore 21.00 con ingresso libero.