20 Febbraio 2016
Condividi su:
20 Febbraio 2016

Per gli ZERO ASSOLUTO il riscatto arriva dalle radio

Di me e di te il brano degli Zero Assoluto presentato all'ultimo Festival di Sanremo ottiene buoni risultati dalle radio e si piazza nella top10 di iTunes

Condividi su:

Per gli Zero Assoluto è già tempo di riscatto, dopo l’avventura in chiaroscuro all’ultima edizione del Festival di Sanremo, il duo romano, in gara con il brano Di me e di te, ha già ottenuto la sua prima rivincita, conquistando buoni risultati in radio e su iTunes.

Il percorso nella gara della kermesse non è stato ripagato dalle giurie e dalla classifica: gli Zero Assoluto hanno presentato il loro brano nella seconda serata del Festival e si sono piazzati a fine serata nella zona rossa della classifica, quindi a rischio eliminazione. Alla fine della quarta serata il loro nome era, ancora nella zona rossa, tra i cinque artisti eliminati che attraverso il televoto potevano ritornare in gara, l’artista ripescata è stata però Irene Fornaciari che con la sua intensa Blu è riuscita a conquistare il posto vacante per la finale di sabato.

Di me e di te, ha però iniziato subito il suo viaggio nelle classifiche radiofoniche piazzandosi come la più alta nuova entrata in classifica Airplay con oltre 900 passaggi in una sola settimana di programmazione riuscendo a conquistare anche la top10 di iTunes, come evidenziato da EarOne.

Il brano scritto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci con la collaborazione di Antonio Filippelli e Luca Vicini (bassista dei Subsonica) sarà contenuto nell’omonimo album che sarà in vendita dal 18 marzo su etichetta Fonti Sonore e distribuito da Warner. Per gli Zero Assoluto sarà il sesto album in studio, il precedente è Alla fine del mondo del 2014.

Zero-Assoluto-Di-me-e-di-te

I brani che comporranno questo nuovo progetto discografico porteranno tra gli altri le firme di autori affermati come Fortunato Zampaglione, Zibba, Piero Romitelli, Fabrizio Martorelli ed Antonio Filippelli: oltre a Di me e di te, saranno presenti Goldrake, presentato all’Ariston nella serata delle cover, L’amore comune, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2015 e 7 inediti.