8 Dicembre 2015
Condividi su:
8 Dicembre 2015

PEPPINO DI CAPRI torna con “Le canzoni d’amore” e recita nel film “Natale con il boss”

Peppino Di Capri presenta il suo nuovo progetto discografico "Le canzoni d'amore", 10 brani storici ed un inedito e... recita nel film "Natale con il boss"

Condividi su:

Peppino Di Capri torna sul mercato discografico e lancia un nuovo album, Le canzoni d’amore.
Il disco in uscita  lo scorso 27 novembre su etichetta Lucky Planets contiene 11 tracce: 10 successi ed un inedito, l’omonimo Le canzoni d’amore, traccia numero uno della tracklist dell’album..

I brani selezionati sono tutti brani dedicati all’amore, filo conduttore di molti artisti italiani ed in special modo per Peppino Di Capri che, nella sua lunghissima e prestigiosa carriera, è stato in grado di descrivere e raccontare l’amore nel senso più intimo e delicato della parola e che, con il suo timbro originale e riconoscibile, riesce a dare sfumature cariche di intensità, suoni e colori a ciò che vuole raccontare in musica.

Nell’album sono presenti brani che attraversano la sua carriera e ne descrivono passi importanti, numerosi sono i riconoscimenti e le soddisfazioni che l’artista ha ricevuto negli anni, tra gli altri può vantare anche ben quindici passaggi al Festival di Sanremo, con due vittorie conquistate nei tormentati anni 70, precisamente nel 1973 con Un grande amore e niente più e nel 1976 con Non lo faccio più.

Le sue canzoni d’amore sono perle che la musica leggera italiana può mostrare con orgoglio e con questo nuovo album, Peppino Di Capri può riproporre alcuni di questi grandi brani.

Peppino-Di-Capri-Le-Canzoni-D-Amore

PEPPINO DI CAPRI – LA CANZONI D’AMORE – TRACKLIST

1 Le canzoni d’amore (inedito)
2 Nessuno al mondo
3 Le donne amano
4 Se non è amore
5 Un grande amore e niente più
6 Me chiamme ammore
7 Innamorarsi ancora
8 Ancora con te
9 Voglia di te
10 Meglio così
11 E tu ci sei

Peppino di Capri tra l’altro è presente nel cast del film Natale con il boss di Volfango De Biasi, lungometraggio in uscita il prossimo 16 dicembre, in cui reciterà tra gli altri al fianco di Lillo & Greg, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Paolo Ruffini.