19 Aprile 2021
Condividi su:
19 Aprile 2021

Mahmood svela titolo, copertina e data di uscita del suo nuovo album, “Ghettolimpo”

Il nuovo progetto, in arrivo a quasi due anni e mezzo dall'album d'esordio "Gioventù bruciata", racconterà diversi personaggi

Mahmood nuovo album
Condividi su:

Mahmood nuovo album in arrivo… e proprio oggi, lunedì 19 aprile, l’artista ha svelato i primi dettagli dopo essersi divertito con i suoi fan con vari rebus sulle sue pagine social.

Ghettolimpo, questa è il titolo del secondo album di Mahmood che arriva a due anni dall’esordio con Gioventù bruciata. Il nuovo album arriva l’11 giugno 2021 ed è disponibile da oggi in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.

Mahmood Nuovo album

Ad anticipare questo nuovo progetto è stato il singolo, già certificato disco d’oro, Inuyasha, una canzone che ha fatto intuire che Ghettolimpo rappresenterà per Mahmood un nuovo immaginario, del resto Mahmood, si è dimostrato talentuoso già dai primi singoli usciti a partire dal 2017, ma è con Soldi, brano vincitore di Sanremo 2019, che si è affermato come uno dei più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

Questa la copertina del disco fuori dall’11 giugno.

Mahmood Ghettolimpo

L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano.

Un universo con molti rimandi, popolato da dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.

Nel Ghettolimpo di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

.

In attesa dell’11 giugno, giorno di uscita del nuovo album, mercoledì 21 aprile uscirà su tutte le piattaforme digitali Zero, canzone scritta da Mahmood, Davide Petrella, Dario Faini e prodotta da Dardust, un brano che fa parte della colonna sonora e porta il nome della nuova serie originale disponibile su Netflix dal 21 aprile e nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano.

Nella serie Mahmood ha anche curato un episodio come music supervisor.

Nel 2020 Mahmood ha dominato le classifiche con Rapide e Dorado, brani che saranno inseriti in Ghettolimpo. Ad oggi l’artista ha collezionato un totale di 15 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.