16 Giugno 2018
di Blogger
Condividi su:
16 Giugno 2018

Leda Battisti: “Il tatuaggio” è il suo singolo per l’estate

"Il tatuaggio" è la proposta di Leda Battisti per l'estate 2018.Il brano è in radio e negli store dal 15 giugno e la vede duettare con Lion D

Condividi su:

Dal 15 giugno è in radio e sui digital store il nuovo singolo di Leda Battisti. Il brano si intitola Il tatuaggio; ed è cantato insieme a Lion D, artista reggae di livello internazionale. Questa è la proposta di Leda per l’estate 2018.

Dopo aver pubblicato Solo un’estate fa e Parla più piano (Brucia la terra), la cantante torna ora con un singolo dal sound estivo e quasi inaspettato. Il ritmo del brano è quello del reggaeton, che ti spinge a ballare e a muoverti a suon di musica. Per l’occasione, la Battisti è accompagnata dal cantante reggae Lion D, che interviene nel brano usando la lingua giamaicana patwa.

In Il tatuaggio, le voci dei due cantanti e i loro diversi mondi musicali si uniscono. In questo modo, danno vita ad un brano giocato sull’emozione e sulla passione. La canzone ha un suono caldo ed emotivo, cui si unisce – sotto il profilo testuale – l’uso di altrettanto calde metafore estive. Il brano recita infatti: “… e come il sole poi tu mi scalderai, un tatuaggio in me che non sbiadisce mai… e come l’alba poi tu mi sveglierai, sarai un ricordo che non mi abbandona mai…“. L’amore lascia un ricordo indelebile nel cuore, che ogni tanto ritorna alla mente. Il tatuaggio è usato quale metafora del legame che l’amore crea con la persona amata. Non è solo una questione di inchiostro sulla pelle, ma è il simbolo di un’incisione dell’anima e del cuore per l’eternità.

Leda Battisti

Circa la nascita de Il tatuaggio, Leda Battisti ha dichiarato di averla scritta “pensando a un amore, una persona, un’esperienza, un legame sentimentale impressi a fuoco sull’anima proprio “like a tattoo”“. Ha poi raccontato che il brano parla di “una scelta d’amore che ti porti dentro per sempre, che viaggia in simbiosi con te, pur essendo invisibile, ovunque tu vada“. Per la cantante, “ognuno di noi ha dentro di sé un tatuaggio. C’è chi se lo disegna sulla pelle dando a quel simbolo un significato importante che travalica l’inchiostro stesso, chi invece lo porta dentro come un indelebile e incancellabile marchio del ricordo“.

Il tatuaggio sarà inserito nell’album di inediti cui Leda Battisti sta lavorando. L’uscita del disco è prevista per i prossimi mesi; tuttavia, ad oggi non c’è ancora una data sicura.

Nel frattempo, la cantante è concentrata sul lancio del suo nuovo singolo.

[amazon_link asins=’B07DKZZSL8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c81c1e73-70ce-11e8-b9eb-bbef4e5da3e8′]