6 Dicembre 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Dicembre 2022

“Il disco mai uscito” de Le Vibrazioni arriva venerdì 9 dicembre. La dichiarazione di Christian Cambareri di Orangle Records

L'album, una mossa discografica mai realizzata prima in Italia, ha subito giù due slittamenti di data. Scopriamo il perché...

Le Vibrazioni Orangle Records
Condividi su:

Nelle scorse settimane vi abbiamo svelato in esclusiva qui dell’uscita di un disco “non autorizzato” de Le Vibrazioni, Demo tape – Il disco mai uscito.

Il progetto contiene canzoni della band di Francesco Sarcina mai uscite sino ad oggi e sarà lanciato dalla Orangle Records a seguiti dell’acquisizione delle licenze da Demetrio Sartorio, ex Manager della band, nonché titolare del master originale.

Un’operazione che scuote il mercato discografico in quanto mai sino ad oggi qualcosa di simile era avvenuto.

Le vibrazioni il disco mai uscito copertina

Questa a seguire la tracklist de Il disco mai uscito:

  1. Oggi è un altro giorno
  2. Nuove frequenze
  3. Il mio carceriere
  4. Così facile
  5. Fiori del male

L’uscita di Demo tape – Il disco mai uscito con i brani de Le Vibrazioni era prevista per il 18 novembre scorso per poi essere spostata al 2 dicembre ma ad oggi, scusate il gioco di parole, il disco non è mai uscito.

Abbiamo per questo contattato Christian Cambareri CEO di Orangle Records che, non solo ci ha confermato che la release è prevista per questo venerdì, 9 dicembre, ma ha dichiarato al nostro sito quanto segue:

“Dopo alcune settimane di ritardo esce Demo Tape il disco mai uscito del gruppo le Vibrazioni, l’EP sarà fuori in data 9.12.2022.

Il ritardo di due settimane dalla precedente uscita ovvero, in data originaria 18.11.2022, poi spostata al 2.12.2022, è stata dettata da varie proposte e trattative avviate dai legali del gruppo, trattative che andavano a definire un papabile acquisto dei master da parte delle Vibrazioni.

Tali accordi non sono proseguiti, potenzialmente è stato solo un tentativo di prendere tempo da parte degli stessi per poter tentare di fare il take down (ovvero togliere dalle piattaforme il disco .NDR) del disco.

Resta di fatto che l’Orangle, licenziataria dei master dati in gestione dall’ex produttore, discografico e manager dello stesso gruppo, Demetrio Sartorio, manterrà la parola data e pubblicherà l’EP e continuerà ad essere sempre aperta ad eventuale trattative ed accordi anche per un eventuale coproduzione con lo stesso gruppo, dato il valore artistico degli stessi brani.

Appuntamento quindi a venerdì 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali.