16 Giugno 2019
di Blogger
Condividi su:
16 Giugno 2019

Laura Ciriaco lancia il nuovo singolo “Estate Nucleare”

Il brano di Laura Ciriaco invita ad avere attenzione per il mondo che ci circonda, perché un domani potrebbe non esistere più

Condividi su:

Laura Ciriaco lancia il suo brano per l’estate 2019, una canzone dedicata proprio a questa stagione. Il pezzo, in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 7 giugno 2019, si intitola Estate Nucleare.

A proposito del brano che esce su etichetta Groove it, la cantautrice abruzzese racconta:

Con ‘Estate Nucleare’ ci siamo immaginati come sarà il mondo in uno scenario in cui la condotta umana porterà a cambiamenti estremi“.

Per Laura Ciriaco, lo scenario futuro potrebbe essere davvero preoccupante e addirittura terrificante…

Il telegiornale non dà più notizie, il mondo finanziario è scomparso, le comunicazioni sono interrotte, i cellulari sono fritti, i social non servono più. I pochi superstiti hanno a che fare con problemi ambientali ormai irreparabili“.

A quel punto, prosegue Laura Ciriaco, “quando tutto ciò che abbiamo costruito ci avrà distrutto, dovremo per forza aprire gli occhi e fare le giuste scelte. Prima che questo accada dobbiamo andare alla ricerca di ciò che ci tiene davvero uniti e ci fa sopravvivere“. Questo è il messaggio contenuto in Estate Nucleare.

Laura Ciriaco sottolinea infatti: “Abbiamo voluto trattare questo argomento con un pizzico di ironia, mandando un messaggio di amore per noi stessi e per il nostro pianeta. Il veicolo è un brano elettro-pop, solare, che muove e fa ragionare, che aiuta a trasferire il messaggio forte e chiaro…nell’Estate Nucleare!“.

ESTATE NUCLEARE, IL VIDEOCLIP IN ARRIVO

Il brano fa seguito alla pubblicazione, ad aprile 2019, del singolo Macerie con cui Laura Ciriaco ha ricordato il terremoto de L’Aquila a distanza di 10 anni (qui potete vedere il videoclip).
Estate Nucleare sarà accompagnata da un video ufficiale, online a breve. La cantautrice ha infatti annunciato l’uscita del videoclip, pubblicando sui propri social alcune immagini tratte dal backstage.

In un post, ad esempio, Laura Ciriaco ha pubblicato una foto di sé vicino ad una porta bianca (vedete l’immagine qui sopra) e ha domandato: “cosa ci fa una porta nel deserto??“. Il segreto sarà svelato nel video… non resta dunque che attendere.

Nel frattempo, si può ascoltare Estate Nucleare nel video ora disponibile su YouTube.

LAURA CIRIACO – ESTATE NUCLEARE – VIDEO

[amazon_link asins=’B07SS5H2GM,B07QCD3V5H’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2992b501-a77f-4c0b-b70e-9d8b0f152bfb’]