28 Marzo 2022
di Blogger
Condividi su:
28 Marzo 2022

Ivana Spagna porta i suoi successi in giro per l’Europa: ecco le date del tour

Dopo l'uscita del singolo Seriously in love, la cantante è protagonista con un'altra hit a cura del dj francese Kungs

Ivana Spagna
Condividi su:

Ivana Spagna è reduce dal Festival Una voce per San Marino, dove ha presentato il nuovo singolo Seriously in love. Ed è già pronta per una nuova avventura musicale: la tournèe europea.

Dal 1° aprile 2022, Spagna porterà i suoi successi sui palchi d’Europa. Il tour parte dalla Francia, per poi toccare altre nazioni: Malta, Spagna, Norvegia e Romania. Qui di seguito potete leggere le date del tour, che arrivano sino a fine 2022:

Aprile
01/04 – Zénith d’Amiens, Francia
07/04 – Dunkerque Nouvelle, Francia
08/04 – Longuenesse, Francia
16/04 – Lione, Francia
22/04 – Angoulême, Francia
23/04 – Pau, Francia
28/04 – Agen, Francia
29/04 – Bordeaux, Francia
30/04 – Limoges, Francia

Maggio
06/05 – Montbéliard, Francia
07/05 – Bourg-en-Bresse, Francia

Giugno
11/06 – Malta
24/06 – Ibiza, Spagna

Ivana Spagna

Luglio
02/07 – Cluj-Napoca, Romania
23/07 – Bucarest, Romania

Ottobre
21/10 – Caen, Francia
22/10 – Orléans, Francia

Novembre
03/11 – Rouen, Francia
04/11 – Compiègne, Francia
05/11 – Lille, Francia

Dicembre
07/12 – Brest, Francia
10/12 – Albi, Francia

Ivana Spagna

Ivana Spagna, tra tour europeo e clap your hand

Per Ivana Spagna, questo tour è un ritorno alla dimensione europea ed internazionale che ha sempre un po’ caratterizzato la sua carriera. Basta pensare ai successi degli esordi, Easy Lady e Call me. In occasione della partecipazione a Una voce per San Marino, l’artista è tornata a cantare in inglese. Tra l’altro, alla realizzazione del brano Seriously in love ha partecipato Larry Pignagnoli, che aveva già collaborato alle storiche hit di Spagna.

Nelle ultime settimane, poi, è uscito il remix di Clap your hand a cura di Kungs. Questo dj francese, classe 1996, è autore di diversi brani di successo, come I Feel So Bad, More Mess, Disco Night, Paris, Never Going Home. Per il suo nuovo remix, ha deciso di riproporre un pezzo del quale la melodia e il testo sono stati scritti proprio da Ivana Spagna, insieme ad Alfredo Pignagnoli e Ottavio Bacciocchi.

Kungs l’ha riproposto utilizzando tutte le voci originali del coro dei bambini che 30 anni fa erano state registrate da Ivana.E’ divertente ascoltare oggi un remix di un brano con la registrazione dei cori del brano con i bambini, che oggi avranno tutti più di trent’anni“, ricorda Spagna. Tra l’altro l’artista rivela un simpatico aneddoto: “nel coro c’era una bambina piccolissima era davanti a tutti, ma non era molto intonata. Ricordo con affetto che per farla spostare un pochino più indietro, le dissi: nani sei bravissima ma hai la voce troppo potente“.

Il remix di Clap your hand sta ottenendo grande riscontro radiofonico ed anche in termini di visualizzazioni, con oltre 2,5 milioni di views.

Ivana Spagna