17 Giugno 2015
Condividi su:
17 Giugno 2015

GUE´PEQUENO lancia il nuovo album con “Interstellar” in duetto con un’icona della musica mondiale: AKON

In attesa del nuovo album, "Vero, GUE´PEQUENO lancia il nuovo singolo "Interstellar" con un mostro sacro della musica internazionale: Akon.

Condividi su:

E´in arrivo il terzo disco di Gué Pequeno.
Il rapper milanese membro dei Club Dogo è pronto ad alzare l’asticella della qualità del rap italiano con un album intitolato Vero.
Dopo aver lanciato il singolo Le Bimbe piangono e prima del rilascio del disco, Pequeno lancia un nuovo singolo, Interstellar, con la partecipazione di un ospite internazionale, Akon.

Il nuovo disco rappresenta l’inizio della collaborazione di Gué Pequeno con la Universal Music in collaborazione con la Def Jam Recordings e sarà in vendita in tutti i negozi e negli store di musica digitale dal 23 giugno.
Saranno 8 le tracce contenute in questo nuovo e importante progetto tra cui spicca il nuovo singolo Interstellar e, soprattutto, la partecipazione di Akon.

gue-pequeno-vero

Per tutti quelli a digiuno di musica internazionale per farvi capire di chi stiamo parlando basta riportare le prime righe della sua pagina su Wikipedia:

Akon pseudonimo di Aliaune Thiam è un cantautore, compositore e produttore discografico statunitense, di origini senegalesi.
È salito alla ribalta nel 2004 con il primo brano estratto dal suo album di debutto, Trouble. Il suo secondo disco, Konvicted, è invece uscito nel 2006 ed è stato candidato nel medesimo anno ad un Grammy award per il singolo Smack That, in collaborazione col rapper Eminem.
Akon è il fondatore delle case discografiche Konvict Muzik e Kon Live Distribution.
È conosciuto anche per aver fatto più di 200 apparizioni negli album di numerosi artisti e per aver collaborato a ben 36 singoli altrui, che hanno tutti debuttato nella classifica statunitense Billboard Hot 100.
È il primo solista ad aver occupato simultaneamente sia la prima che la seconda posizione di Billboard Hot 100. Nominato a 6 Grammy award, ha prodotto molte hit per artisti come Lady GagaT-PainLeona Lewis e artisti del calibro di Michael Jackson. “

Capirete quindi che Interstellar oltre a candidarsi ad essere uno dei tormentoni di questa estate, è sicuramente una nuova stella da appuntarsi al petto per uno rapper più stimati della scena italiana. Il brano che debutterà in radio il 19 giugno.

La mia poesia sporca nata in mezzo ad una via/l’asfalto qui scotta la città è in avaria/ero davvero vicino alla follia all’inferno fermo di polizia/cancellarmi come un amnesia/credevo di essere una stella ero solo in mezzo alla polvere della sua scia/là fuori è una guerra ho scaricato le armi quindi vieni a salvarmi/se non c’è Marte senza Venere/non ci sono io senza te/non c’è fumo senza cenere/portami il più lontano da sta terra/interstellar…

Così comincia il nuovo singolo di Pequeno. Per ascoltarlo interamente non ci resta che aspettare il 19 giugno.

gue-pequeno-interstellar-copertina
Nel frattempo vi lasciamo con il video di Le bimbe piangono prodotto da Atlanta Major Seven e diretto da Marc Lucas e Igor Grbesic che si ispira ai migliori film noir; il rapper interpreta la parte di un gangester latin lover dal grilletto facile che commissiona l’omicidio di un ragazzo.

LE BIMBE PIANGONO – OFFICIAL VIDEOCLIP 

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia