7 Maggio 2019
di Blogger
Condividi su:
7 Maggio 2019

Greta Menchi debutta con il singolo inedito Fuori di me

L'artista, nota come youtuber e scrittrice, lancia il suo progetto musicale con un brano attraverso il quale desidera presentarsi al pubblico.

Condividi su:

Fuori di me è il titolo del primo brano inedito di Greta Menchi. Il singolo, in rotazione radiofonica e nei digital store dal 3 maggio 2019, lancia il progetto musicale dell’artista, nota finora soprattutto come youtuber e scrittrice.

Il brano è un manifesto con cui Greta Menchi si presenta al pubblico in questa veste inedita di cantante. Fuori di me è scritto dalla stessa Greta, insieme a Federico Secondomé. Parlando del pezzo, l’artista afferma: “Fuori di me è un brano vero, sincero, che trasmette in modo diretto quello che io ho provato in passato e quello che provo oggi“. Ciò, “senza rinunciare all’ironia, la chiave con cui da sempre leggo e affronto la vita“.

La cantante sottolinea poi come Fuori di me sia l’inizio di una nuova fase della sua vita. “Rappresenta per me un’evoluzione di me stessa, dalla Greta che tutti hanno conosciuto a quella che deve ancora raccontarsi: la musica apre per me una fase della vita completamente nuova e mai sperimentata prima, ma non per questo rinuncio alla mia vera essenza“.

Con Fuori di me, Greta Menchi debutta ufficialmente come cantante, anche se la musica è sempre stata protagonista nella sua vita. A testimoniarlo, è anche il primo video pubblicato sul suo canale YouTube in cui cantava una cover.

Conosciamo meglio Greta Menchi

Nel 2013, Greta Menchi inizia a caricare su YouTube video in cui racconta con semplicità e ironia la sua vita quotidiana, le passioni, i primi amori, le insicurezze e i progetti per il futuro. Grazie a questi video, diventa una delle youtuber più popolari in Italia: il suo canale YouTube conta oltre 1,2 milioni di iscritti e ben 123 milioni di visualizzazioni.

La popolarità di Greta non è limitata solo a questo social: su Instagram è seguita da oltre 1,8 milioni di follower e su Twitter da 762 mila.

Divenuta un volto noto sul web, Greta Menchi è riuscita a realizzare alcuni dei suoi più grandi sogni nel cassetto. Nel 2016, pubblica Il mio libro sbagliato, che conquista il terzo posto nella classifica GFK dei libri più venduti.
Nel 2017, interpreta il personaggio di Stella nel film Classe Z; ed è la protagonista del video dei The Kolors Don’t understand.
Con Fuori di me, a conferma di essere un’artista eclettica, debutta come cantante.

[amazon_link asins=’B07RCYF2NH,8891517488′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12444b9a-b4e8-43e7-a255-9d5ad8b03003′]