11 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Dicembre 2015

FRATELLI D’ITAlent: le romane TEA ROCK verso l’X FACTOR rumeno? (VIDEO)

Dunia e Diandra, due ragazze romane volate in Romania per tentare l'ingresso a X Factor con il loro progetto Tea Rock. Ce la faranno? Ecco chi sono...

Condividi su:

Una nuova realtà italiana che tenta di trovare spazio nella scena musicale rumena, questa volta tutta al femminile. Vi presentiamo le Tea Rock, duo che dietro ad un nome dal sound internazionale nasconde un’anima prevalentemente italiana.

L’unione di due giovani artiste romane, Diandra Danieli e Dunia Molina che dopo aver conquistato i giudici durante le prime audizioni sia per le doti canore che per una presenza che non passa certo inosservata, all’insegna di un look sexy e un atteggiamento deciso, si giocano ora l’ingresso nella versione rumena di X Factor entrata in queste ore nella fase dei boot camp.

Due artiste che nonostante in Italia abbiano avviato già da tempo carriere soliste parallele ricche di esperienze e di riscontri anche a livello internazionale, decidono di buttarsi in un’avventura che le ha portate in Romania a cercare spazio in questo talent show.

Come detto le audizioni hanno fatto conoscere al pubblico rumeno due ragazze che non passano certo inosservate, portando in una prima fase l’attenzione sull’aspetto fisico che sembrerebbe aver fatto davvero colpo su conduttori e popolanti del backstage di questo show.

TEA ROCK – AUDIZIONE – X FACTOR ROMANIA

Nonostante i tatuaggi di Diandra (in particolar modo l’ormai indimenticabile “cuore sul cuore”) che rischiano seriamente di deviare l’attenzione dello spettatore, le due artiste dimostrano che dietro all’apparenza si cela un talento altrettanto esplosivo, portato in scena con una loro versione di Take a Piece of My Heart, mettendosi a confronto con l’inarrivabile Janis Joplin.

TEA ROCK – AUDIZIONE  – X FACTOR ROMANIA

Una scelta coraggiosa che ha stupito e soddisfatto i giudici che regalano a Dunia e Diandra un triplice consenso, mentre i due conduttori del programma sullo sfondo si abbandonano ad un siparietto ormai conquistati dal fascino delle due artiste italiane.

TEA ROCK – AUDIZIONI – X FACTOR ROMANIA

Un primo successo che oltre ad averle presentate al pubblico le ha catapultate alla fase dei boot camp, in onda proprio in questi giorni, dove si sono riproposte al pubblico con una loro grintosa versione di Come Together dei Beatles (erroneamente imputata agli Aerosmith sul canale YouTube del talent).

Una nuova performance, trasmessa il 09 dicembre, per cercare di proseguire nel talent show e guadagnarsi un posto in gara, dove potrebbero trovare gli altri due italiani lanciatissimi verso questo talent: Thomas Grazioso e Amato Scarpellino (ve ne abbiamo parlato QUI).

Ce la faranno? Nel frattempo guardiamo l’esibizione dei bootcamp e conosciamo meglio la storia di queste due giovani artiste.

 TEA ROCK – BOOT CAMP – X FACTOR ROMANIA

CHI SONO LE TEA ROCK

DUNIA MOLINA è una cantautrice italiana di origini mediorientali. Uno spirito rock inquieto, già al lavoro su molteplici progetti da solista destinati anche al mercato americano e che vedono nel suo passato numerose esperienze tra le quali spiccano  una collaborazione con la PFM (2004) e come voce femminile nel collettivo di Enrico Capuano e la Tammurriatarock, con i quali calca numerosi palchi all’estero (sono decine le date oltreoceano) e in Italia (Concerto del Primo Maggio a Roma).

Negli ultimi anni si dedica anche alla composizione di colonne sonore e di alcuni pezzi dance a Miami con il produttore Ill Factor (Ricky Martin, J.Timberlake, ecc.).

DIANDRA DANIELI (DYANDRA), nasce ad Umbertide (PG) il 3 giugno del 1988. Inizia prestissimo a studiare e a perfezionarsi, assecondando inizialmente il proprio gusto rock e hard rock, per poi spostarsi su mondi più tecnici come il canto jazz ed esplorare le vaste pieghe della musica sperimentale ed elettronica. Iniziano poi le prime collaborazioni con Othersound e Cicuta produzioni, progetto di gruppo vocale diretto da Maria Grazia Fontana e una collaborazione con il gruppo electro-rock The Banditi.

Un’animo incline alla collaborazione, con progetti di varia natura (ad esempio il gruppo dance commerciale Indigo Light club) abbinati ad un percorso solista. Negli anni colleziona anche numerose apparizioni TV, come quella al programma di Raiuno Il Treno dei Desideri, dove nel 2006 da fan ha realizzato un duetto con un Tiziano Ferro d’annata che vogliamo proporvi in conclusione…

DYANDRA feat. TIZIANO FERRO – IL TRENO DEI DESIDERI