2 Ottobre 2023
Condividi su:
2 Ottobre 2023

Fedez, la Rai non lo vuole a Belve e la Fagnani lo difende. E’ ancora ricoverato

Fedez di nuovo sotto i ferri a causa di un'altra emorragia ma, nel frattempo, Francesca Fagnani lo difende dalla Rai che non lo vuole a Belve.

Fedez Warner Music Italy
Condividi su:

Fedez e Francesca Fagnani contro la Rai. Il primo già da anni, la seconda da poche ore e il motivo è molto semplice: la Rai non vuole il cantante nella propria programmazione.

Per chi avesse perso il passaggio fondamentale di questa nuova discordia, la Fagnani era riuscita a convincere Fedez a partecipare al suo programma Belve ma, quasi subito dopo, la Rai si è opposta a questa ospitata non ritenendola opportuna.

Dopo un giro di telefonate, conferme e smentite, si è arrivati a una storia pubblicata dalla conduttrice e giornalista sul proprio profilo Instagram in cui dice a chiare lettere che Fedez non sarà a Belve perché la Rai non ha voluto e che lei non è per niente d’accordo con questa scelta. Ma tant’è.

Una querelle alla quale non può rispondere il diretto interessato, allo stato attuale di nuovo in ospedale.

Una nuova emorragia ha infatti colpito Fedez che è stato sottoposto ad un nuovo intervento in endoscopia. I medici si sono resi conto del nuovo sanguinamento grazie a dei controlli che erano già stati previsti.

Indiscrezioni dicono che il cantante è debole, che sta bene e che non è stata necessaria una nuova trasfusione. Sono però assolutamente escluse le dimissioni dall’ospedale.

fedez vs rai, da viale mazzini smentite sulle cause del “no” a belve

Dai corridoi di viale Mazzini trapelano ogni minuto nuove voci su quanto successo e sui perché sia successo. Da ciò che è stato detto e che è trapelato, i vertici della tv di Stato non avrebbero posto il veto per quanto successo a Sanremo con il freestyle o con Rosa Chemical, né tantomeno per l’episodio del Primo Maggio del 2021.

Stando a quanto si riesce a capire in questo momento, la Rai si sarebbe indispettita perché Fedez avrebbe chiesto un compenso per la propria partecipazione al programma di Francesca Fagnani.

Compenso, quello del rapper, ritenuto elevato e non adeguato ai canoni economici della Rai.

Come detto, al momento sono solo voci che confermerebbero la tesi secondo cui non ci sarebbe stata nessuna censura, bensì solo una scelta presa per motivi economici.

La cosa certa è che, fino ad ora, i dirigenti Rai hanno inviato auguri di pronta guarigione a Fedez senza specificare altro in merito a questa questione.

Dall’altro lato, sempre su Instagram, Francesca Fagnani ha lasciato le porte aperte a un possibile ripensamento. Che possa essere lei la portatrice di pace tra i due schieramenti?