1 Novembre 2021
Condividi su:
1 Novembre 2021

Fedez: svelata data di uscita, tracklist e duetti del nuovo album, “Disumano”

Ben venti canzoni, tra cui diverse hit già uscite, per il ritorno del rapper

Fedez Sapore testo significato
Condividi su:

Fedez Disumano è il titolo del nuovo album del rapper in arrivo a fine novembre.

Disumano è il settimo disco di inediti di Fedez, il sesto da solista (nella sua discografia anche un album con J-Ax, Comunisti col rolex) e arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, a quasi tre anni dal precedente progetto discografico, Paranoia Airlines, uscito a gennaio del 2019.

Di cose nel frattempo ne sono successe nella vita dell’artista che si è affermato sempre di più come influencer ed è sceso in campo in prima persona per diverse battaglie e iniziative, dal centro rianimazione in provincia di Milano durante il Covid al DDL ZAN passando per l’iniziativa Scena unita.

E ancora Fedez è diventato padre per la seconda volta, è salito per la prima volta sul palco di Sanremo in gara con Francesca Michielin e ha lanciato diversi singolo di successo tra cui la hit estiva Mille con Achille Lauro e Orietta Berti.

Ora è arrivato il momento di racchiudere le canzoni uscite in questi ultimi due anni in un album che conterrà ben 20 canzoni.

Fedez Disumano tracklist e duetti

Disumano arriverà nei negozi di dischi il prossimo 29 novembre per Sony Music Italy e conterrà i brani giù usciti, Bella storia, Problemi con tutti (Giuda), Bimbi per strada (Children), Chiamami per nome con Francesca Michielin, Mille con Achille Lauro e Orietta Berti e l’ultimo singolo, dedicato a Chiara Ferragni, Meglio del cinema.

In Disumano, disco che Fedez ha anticipato potrebbe portargli diverse querele, anche un brano che porta il nome della figlia, Vittoria, e duetti con Tedua, Speranza, Dargen D’Amico, Cara, Tananai, Crookers e Myss Keta.

Diverse anche le collaborazioni a livello autorale. Tra loro Roberto Casalino, Davide Simonetta, Davide Matteo Luca D’Amico, Paolo Antonacci e Mahmood.

Qui a seguire la tracklist di Disumano:

Fedez Disumano copertina

  1. Morire morire
  2. Stupido stupido
  3. Bella storia
  4. Sapore con Tedua
  5. Bimbi per strada (Children)
  6. Vittoria
  7. Guarda cosa mi fai fare
  8. Meglio del cinema
  9. Vecchio con Dargen D’Amico
  10. Mille con Achille Lauro e Orietta Berti
  11. Fuori dai guai con Cara
  12. Notte brava
  13. Le madri degli altri con Tananai
  14. Problemi con tutti (Giuda)
  15. Un giorno in pretura
  16. La cassa spinge 2021 con Crookers, Myss Keta e Dargen D’Amico
  17. Fede e speranza con Speranza
  18. Chiamami per nome con Francesca Michielin
  19. Leggeri leggeri
  20. Mi sto sul cazzo