7 Aprile 2022
Condividi su:
7 Aprile 2022

Eurovision Song Contest 2022: biglietti già quasi esauriti. Ecco quali sono rimasti

Condividi su:

Questa mattina, 7 aprile, si è aperta alle ore 10 in punto la prevendita online dei biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022, in programma dal prossimo 10 al 14 maggio a Torino.

Com’è andata, vi starete chiedendo? Come c’era da aspettarsi, i biglietti (circa 7000 posti) sono stati bruciati in pochissimi minuti. All’evento, d’altra parte, vogliono partecipare ogni anno migliaia di fan di Eurovision provenienti da mezza Europa.

Contrariamente al solito, in ogni caso, i server di Ticketone sembrano aver retto piuttosto bene. Chi ha avuto la fortuna di entrare per primo nella sala d’attesa per il checkout finale è riuscito ad acquistarli senza troppi problemi, seppur dopo una lunga attesa.

Intorno alle 12:00 gli organizzatori hanno confermato il sold out sul sito, mentre restano alcuni biglietti della categoria Family Show e Jury Shows, ma solo per le semifinali. La tanto attesa finale è purtroppo ormai un sogno irrealizzabile per chi è rimasto fuori e chi avrebbe voluto godersi dal vivo l’esibizione di Mahmood e Blanco sulle note di Brividi.

Le tipologie di biglietti per Eurovision Song Contest 2022

Saranno tre le tipologie di spettacolo. I “Live Show”, in diretta TV dalle ore 21, in programma martedì 10 maggio (prima semifinale); giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e sabato 14 maggio (gran finale).

I “Jury Show” (Spettacolo della Giuria), programmati per lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 maggio – una prova generale completa, che si terrà la sera prima di ogni “Live show”, in cui le giurie voteranno gli artisti.

Infine ci sono i “Family Show” – le ultime prove generali che si svolgeranno nelle giornate di martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio, per permettere così alle famiglie con bambini di assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision.

I biglietti saranno tutti nominativi (concesso un solo successivo cambio di nome) e il prezzo degli stessi varierà in base alla serata, al posto e alla visibilità del palco.

L’ingresso alle serate sarà consentito da 2 ore fino a mezz’ora prima dello spettacolo e avverrà secondo le normative anti-covid vigenti alla data dell’evento.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI