11 Gennaio 2020
Condividi su:
11 Gennaio 2020

Cri + Sara Fou: il singolo “Federica” feat. Il Cane aspettando l’Ep d’esordio

E' uscito "Federica", il nuovo singolo del duo Cri + Sara Fou, composto da Cristian Soldi e Sara Bronzoni. Aspettando il nuovo Ep...

Condividi su:

E’ uscito Federica, il nuovo singolo del suo Cri + Sara Fou, che per l’occasione ha coinvolto Il Cane. Il brano, disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali, sarà inserito nell’Ep L’Altrui.

Con Cri + Sara Fou hanno partecipato alla realizzazione del singolo Matteo Dainese (batteria, percussioni), Daniela Caschetto (violoncello, basso) e Katija Di Giulio (violino). Cristian Soldi (Cri) ha invece suonato la chitarra e cantato con Sara Bronzoni (Sara Fou), che ha prestato la voce e si è esibita con synth e basso.

“La canzone racconta il modo di vedere dell’autore, non solo il presente di una persona a lui molto vicina, ma anche il passato, che ha ricostruito dai racconti fatti da lei e dalla voglia anche di voler aspettare il futuro per capire come potrà essere”.

Così Cri + Sara Fou descrivono il brano.

FEDERICA – IL VIDEOCLIP

Il singolo Federica è accompagnato da un videoclip girato a Milano per la regia di Cristian Soldi con direttori della fotografia Marco Comerio e Giacomo Bonacina.

Il regista descrive così il videoclip:

“L’idea originaria era di fare un piano sequenza per strada, per dare l’idea di continuità nel tempo, il continuare a camminare come fosse il tempo che scorre. Durante le riprese abbiamo però deciso di inserire delle parti con gli strumenti, realizzate all’interno del circolo Arci Mondini per dare più groove alla clip.”

CRI + SARA FOU

Cri + Sara Fou è un duo formato da Cristian Soldi e Sara Bronzoni, nato nell’ottobre 2017 a distanza.

Cristian, originario di Verbania, stava scrivendo un album suonato solo con la chitarra, mentre Sara, che vive in Toscana a Follonica, avrebbe dovuto far parte di un suo video.

Dopo aver ascoltato la sua voce, Cristian è rimasto colpito dal timbro e le ha proposto l’inizio di un percorso artistico comune.

Il loro primo album Non Siamo Mai Stati è stato pubblicato da Sciopero Records, la storica etichetta di Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi. Tra i singoli estratti Il Vizio, Non possiamo più aspettare e Il sole e poi la pioggia (feat. Il Cane).

Attualmente il duo è impegnato alla realizzazione dei brani che comporranno l’Ep L’Altrui.

Foto di Federica Trestini