10 Gennaio 2018
Condividi su:
10 Gennaio 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: bottino magro nella 1a settimana del 2018. L’EP dei MANESKIN è disco d’oro

Inizia con poche certificazioni il 2018. Tra questa il disco d'oro per l'EP dei Maneskin e il disco di platino al singolo di Nigiotti

Maneskin
Condividi su:

Prima settimana di Certificazioni Fimi del 2018 (nello specifico del periodo 29 dicembre 2017/4 gennaio 2018) abbastanza povera di riconoscimenti… l’inserimento delle nuove regole sullo streaming sta già dando i suoi frutti!
In ogni caso i Maneskin arrivano al disco d’oro con il loro EP d’esordio e Gué Pequeno porta a casa ben tre certificazioni nei singoli.

Andiamo subito a scoprirle tutte…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Disco d’oro per le 25.000 unità a Lighthouse dei Hearts & colors,  a We wanna di Alexandra Stan & Inna feat Daddy Yankee e infine per Gimme shelter dei The Rolling Stones (anno di uscita 1969).

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album internazionale ottiene certificazioni questa settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Doppio platino per Milionario di Gué Pequeno feat El Micha. Il rapper questa settimana porta a casa anche un disco di platino per Trinità e un disco d’oro per Punto su di te.

Conquistano il disco di platino anche L’estate di John Wayne di Raphael Gualazzi e L’amore è di Enrico Nigiotti.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Tra gli album arrivano al disco d’oro i Maneskin con il loro Chosen e lo storico La Voce del Padrone, album di Franco Battiato uscito nel 1981 e contenente tra le altre canzoni Bandiera bianca, Centro di gravità permanente e Cuccurucucù.