5 Maggio 2020
Condividi su:
5 Maggio 2020

Benedetta Raina: fuori il singolo “Stata Mai” e l’Ep d’esordio “Frammenti”

E' uscito "Stata Mai", il nuovo singolo della giovane cantautrice Benedetta Raina, tratto dall'Ep d'esordio "Frammenti", pubblicato il 28 aprile

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Noize Hills Records Stata Mai, il nuovo singolo di Benedetta Raina, tratto dall’Ep d’esordio Frammenti, pubblicato lo scorso 28 aprile.

Stata Mai è un brano che parla di amicizia e della sofferenza che si prova quando finisce, anche se ci si rende conto che certi rapporti erano in realtà a senso unico.

“La delusione che ti provoca la fine di un’amicizia fa mettere in discussione prima di tutto te stessa, quando poi, ripensandoci, ti chiedi come hai fatto a screditarti per qualcuno che credevi amico. Una sorta di crisi d’identità.”

Così Benedetta Raina descrive Stata Mai.

FRAMMENTI

Frammenti è l’EP d’esordio di Benedetta Raina. Una collezione musicale di piccole fotografie di vita, quella di un’adolescente frammentata: ne risulta un mosaico di esperienze personali nel quale ogni canzone è un “coccio” dello stesso vetro, irregolare e disordinato, ma sicuramente sincero.

Tutte le canzoni sono state infatti scritte in distinti e distanti momenti, e rappresentano livelli di crescita e maturità molto diversi tra loro.

Ecco la tracklist:

1. Frammenti
2. Basta
3. Stata mai
4. Mi sveglio col caffè
5. Davvero
6. Non me ne frega se non ci vedo bene

BENEDETTA RAINA

Benedetta Raina è nata nel 2001 ad Alessandria.

Alla fine del 2018 inizia a collaborare con l’etichetta discografica Noize Hills Records e nel 2019 pubblica Basta, il singolo di debutto.

A dicembre esce in radio e in digitale Davvero, mentre il 28 aprile 2020 arriva l’Ep Frammenti.

Scrive in italiano e in inglese.