17 Luglio 2019
di Blogger
Condividi su:
17 Luglio 2019

Gli Ackeejuice Rockers lanciano il brano Acquagym con Rkomi

I due produttori di musica elettronica aggiungono la collaborazione con Rkomi a quelle con Kanye West, Rick Rubin, Marracash, Mondo Marcio e Jovanotti

Condividi su:

Acquagym è il singolo firmato dal duo di produttori di musica elettronica Ackeejuice Rockers, in collaborazione con Rkomi. Il brano è in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 5 luglio 2019.

Gli Ackeejuice Rockers (ossia, Ali Selecta e King P) hanno collezionato un ricco palmares di collaborazioni dal 2007, quando hanno iniziato la loro attività musicale.

Tra gli artisti con cui hanno lavorato, si ricordano Kanye West, Rick Rubin, Marracash, Achille Lauro, Jake La Furia, Guè Pequeno e Mondo Marcio.

Quest’estate, gireranno l’Italia come dj ufficiali in occasione del Jova Beach Party. A queste collaborazioni si aggiunge adesso il featuring con Rkomi.

Le produzioni musicali degli Ackeejuice Rockers abbracciano numerosi generi, come dancehall, hip hop, soca, afrobeat, house e moombahton. In Acquagym, il duo combina sonorità hip hop con la tech house.

I due produttori commentano così il brano e la scelta di Rkomi come voce del progetto:

Ad aprile di quest’anno eravamo a Milano per un incontro di lavoro, in quell’occasione abbiamo conosciuto il manager di Rkomi che ci ha fatto subito capire che al suo uomo sarebbe piaciuto collaborare con noi. Mirko (Rkomi) lo seguiamo da molto, ha una scrittura forte e un modo di cantare veramente innovativo, per noi è uno degli artisti italiani più interessanti del momento“.

Continuano poi…

“Abbiamo accolto questa opportunità in modo molto entusiasta, quindi poco dopo gli abbiamo fatto sentire alcune produzioni su cui stavamo lavorando cose diverse fra loro, dal reggae alla trap, passando per sonorità Uk e latin. I beats erano piaciuti e lui si era messo subito a scrivere su un paio di questi, eravamo tutti gasati ma dopo i primi confronti e i primi provini, né lui né noi eravamo realmente soddisfatti, sembrava tutto troppo scontato o prevedibile“.

Acquagym, la collaborazione con Rkomi

Gli Ackeejuice Rockers rivelano che “è stato in quel momento che ci è venuta voglia di andare fuori dagli schemi e di rimescolare le carte in tavola. Avevamo chiuso da poco un pezzo tech house che si chiamava “Berlin”, concepito per essere suonato nei club dai djs, girava su un sample forte e zero cantato, un treno in cassa dritta con il classico drop. Sembrava impensabile far cantare qualcuno su un beat simile ma conoscendo la poliedricità del cantante, abbiamo comunque provato a proporglielo“.

A quel punto, raccontano i due produttori, “Mirko è andato fuori di testa e si è messo subito a scrivere, il giorno stesso ci è arrivato il primo provino! La sua interpretazione era d’impatto, l’immaginario che aveva creato era consono ai suoni, era un flusso di pensieri frenetico e ininterrotto, come in una notte a Berlino dove tutto può accadere. Quando ci ha detto che il claim su cui sarebbe girato il testo sarebbe stato Acquagym ci ha spiazzato…. era una figata! Ironizzava sul fatto che certi ritmi te li immagini alle lezioni di acquagym, ma al tempo stesso giocava con la parola in modo astuto “Acquagym, acqua o gin” ed eccoci di nuovo nel club“.

Gli Ackeejuice Rockers hanno poi dato il loro imprinting finale al pezzo: “Quando ci abbiamo rimesso le mani, abbiamo adattato la base alla sua scrittura, cercando di non perdere il tiro originario, trovando un punto d’incontro tra una canzone e un pezzo dancefloor oriented. Per noi era importante provare a trasmettere la voglia di staccarsi dalla realtà, liberarsi di tutto e ballare, nel locale, nel bus, in metro, in camera, ovunque!“.

Acquagym, il video

Acquagym è accompagnato da un video ufficiale, che è stato pubblicato su YouTube il 12 luglio e che potete vedere qui di seguito.

Ackeejuice Rockers – Acquagym feat. Rkomi – Video

[amazon_link asins=’B07TP163HL’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a28d107-0a99-4e26-9d79-67f74e78bc56′]