19 Dicembre 2024
Condividi su:
19 Dicembre 2024

Coma Cose: testo e significato di “Cuoricini”, brano in gara al Festival di Sanremo 2025

Con questo brano il duo, alla terza partecipazione, anticiperà un nuovo progetto e il tour del prossimo autunno

coma cose cuoricini testo significato festival di sanremo 2025
Condividi su:

Coma Cose, Cuoricini: testo e significato del brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2025.

I Coma Cose tornano sul palco dell’Ariston per la terza volta, dopo il loro debutto nel 2021 con Fiamme negli occhi – con la quale si classificarono alla ventesima posizione, ottenendo però un grande successo di critica e di pubblico – e l’ultima partecipazione nel 2023 con L’addio, classificandosi al tredicesimo posto e ottenendo sia il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo sia il Premio Lunezia per il valore musical-letterario.

Il loro ultimo album risale al 2022 – Un meraviglioso modo di salvarsi – ma nel 2024 pubblicano il singolo estivo Malavita che ottiene un buon successo e l’ultimo, pubblicato ad ottobre, dal titolo Posti vuoti.

Inoltre, i Coma Cose hanno annunciato due imperdibili concerti nei palasport, che si terranno il 27 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Assago (MI) e il 30 ottobre 2025 al Palazzo Dello Sport di Roma. Per tutte le altre info, clicca qui!

COMA COSE CUORICINI significato del brano

Ospiti della finale di Sanremo Giovani 2024, i Coma Cose ha descritto così il brano con cui saliranno sul palco dell’Ariston: «Anche questa è un brano che tratta d’amore… chissà se sarà una ballad o un pezzo ritmato».

La nostra canzone affronta le dinamiche di coppia, parlando d’amore, ma in una versione un po’ agrodolce: quella della convivenza quotidiana. Potremmo definirla una sorta di favola distopica della contemporaneità. Se dovessimo tradurla in un’immagine, vedremmo due cuori.

COMA COSE CUORICINI testo

In arrivo prossimamente.


Foto di Silvia Volante