14 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Marzo 2015

LORENZO FRAGOLA: anche NEK tra gli autori del suo album di debutto

Mancano due settimane all'uscita di "1995", disco d'esordio di Lorenzo Fragola, e noi di All Music Italia vi sveliamo alcuni dei grandi autori coinvolti.

Condividi su:

Ormai mancano solo due settimane all’uscita nei negozi dell’atteso album di debutto di Lorenzo Fragola, 1995.

Nel frattempo il giovane cantautore si è tolto un’altra soddisfazione: il suo brano presentato a Sanremo, Siamo uguali, è stato inserito nella classifica stilata dalla rivista Panorama tra le dieci canzoni pop più belle di questi primi mesi del 2015. Precisamente alla posizione numero 8.
Ma non è tutto, nuovi particolari iniziano a trapelare su questo album come il numero dei brani contenuti e alcuni dei nomi coinvolti.

1995 conterrà un totale di 13 brani e si alterneranno canzoni in italiano e altre in inglese (come il fortunatissimo singolo d’esordio Reason why). Molti dei brani presenti vedranno Lorenzo nelle versi di autore e, come già detto, ci sarà una collaborazione con i Two Fingerz.
Con grande sorpresa scopriamo che anche Nek, il vincitore morale di quest’ultimo Sanremo, sarà presente nelle vesti di autore di un brano. Un ruolo, quello dell’autore/compositore per altri che il cantautore di Sassuolo (a nostra memoria) non ripeteva dal lontano 1993, anno in cui scrisse per Mietta il brano Figli di chi.

Ma Nek non è l’unica sorpresa del disco di Fragola, infatti per lui hanno scritto anche A/J dei Saint Motel e il giovane cantautore britannico Tom Odell, un nome attivo discograficamente dal 2012 ma che vanta già oltre 60 milioni di visualizzazioni dei video delle sue canzoni su YoyTube.

1995 è stato curato negli arrangiamenti dallo stesso Lorenzo Fragola insieme ai produttori Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati.

In questo articolo potete trovare tutte le date instore di Lorenzo che partiranno dal 30 marzo.

lorenzo_fragola_1995_copertina

LORENZO FRAGOLA – 1995 – TRACKLIST

1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. Fuori c’è il sole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?

BONUS TRACK
One day we’ll be fine