18 Maggio 2017
Condividi su:
18 Maggio 2017

Si intitola “Se rinasco” il brano (e il libro) che segna il ritorno di ANNALISA MINETTI con una regista d’eccezione: CINZIA TH TORRINI

Annalisa Minetti torna alla musica dopo le soddisfazioni conquistate nello sport. "Se rinasco" è il titolo del suo nuovo brano e di un libro

annalisa minetti
Condividi su:

La scorsa settimana si è svolta la conferenza stampa di presentazione del brano (e del libro) che segnano il ritorno di Annalisa Minetti sulle scene editoriali e, soprattutto, musicali.
Per la sua “rinascita” Annalisa, artista e atleta paralimpica, ha potuto contare su una collaborazione d’eccezione, quella Cinzia TH Torrini.

Il nuovo brano si intitola Io Rinasco ed è stato scritto da Annalisa Minetti che ha voluto raccontare attraverso le sue parole la rinascita di una donna dopo aver toccato il punto più basso della sofferenza.
Il videoclip della canzone è stato girato a Rocca Calascio e Feniglia e a dirigere la cantante è stata proprio Cinzia TH Torrini. Nel video Annalisa interpreta se stessa e la sua persona ascesa verso un nuovo punto di partenza per la sua vita e per la sua carriera. Una rinascita attraverso la corsa, disciplina che negli ultimi anni ha riservato parecchie soddisfazioni personali e record per la Minetti.
Ecco cosa ha raccontato la cantante:

Mancavano solamente le immagini a questo progetto e me ne sono resa conto quando ho incontrato Cinzia. Con totale spontaneità le ho chiesto se voleva essere lei a dipingere i colori che mancavano a questo quadro. Non speravo che mi dicesse di si, e invece non solo lo ha fatto ma lo ha fatto nel modo in migliore in cui un professionista ed una donna possono starmi vicino. E’ stata attenta, materna, affettuosa, meticolosa. Ha curato ogni dettaglio ed è stata la regia di un video ma anche la regia di una condivisione umana di sentimenti positivi. Ho avuto una sensazione incredibile: mentre giravamo io sapevo di interpretare un ruolo che lei aveva già visto. sono stata la musa di una visione non solo di una regista“.

Nella conferenza stampa è stato presentato anche il libro omonimo, Se rinasco, che racconta la storia degli ultimi tre anni di vita di Annalisa Minetti.

In conferenza stampa sono arrivati a sorpresa, attraverso dei video, gli auguri per Annalisa da parte di Claudio Baglioni, Rudy Zerbi, Martina Caironi, Michelle Hunziker, Amadeus e Giovanni Malagó.
Dopo la presentazione del video Annalisa ha regalato una breve performance musicale accompagnata dalla sua band (chitarra Stefano Tedeschi, basso Andrea Zaccari, tastiere Massimo Saccutelli).