6 Giugno 2016
Condividi su:
6 Giugno 2016

CERTIFICAZIONI: arriva il platino per il singolo “Simili” di LAURA PAUSINI e l’oro per il nuovo album di FRANCESCO RENGA

Certificazioni FIMI Complimenti a Laura Pausini disco di platino per il singolo "Simili" e a Renga oro per l'album "Scriverò il tuo nome"

laura pausini
Condividi su:

Con la classifica FIMI di questa settimana (la trovate qui) arrivano anche le nuove certificazioni. Come al solito un sacco di riconoscimenti per la musica internazionale ma anche due certificazioni italiane di tutto rispetto, quelle per Laura Pausini e Francesco Renga.

Andiamo a scoprirle tutte…

Per quel che riguarda i singoli internazionali arrivano a quattro dischi di platino Faded di Alan WalkerEst-ce que tu m’aimes? di Maitre Gims e Stitches di Shawn Mendes.
Quota tre platino per Hymn for the week end dei Coldplay e doppio platino per Sofia di Alvaro Soler che punta anche quest’anno ad essere il tormentone dell’estate come è successo lo scorso anno con El mismo sol; doppio platino anche per I Took a pill in Ibiza di Mike Posner.

Raggiungono la certificazione disco di platino Work from the home di Fifth Harmony feat Ty Dolla $ignOne dance di Drake feat Wizkid e KylaBitch Better have my money di RihannaNot Letting go di Tinie Tempah Feat Jess Glynne.
Disco d’oro invece per When we were young di AdeleWatch me di SilentoHistory degli One Direction.

E gli italiani?
Solo due certificazioni questa settimana ma decisamente importanti. Il singolo che da il titolo al nuovo disco di Laura Pausini, Simili, arriva al disco di platino ( e siamo certi che le certificazioni aumenteranno l’autunno prossimo quando inizierà la terza serie di Braccialetti rossi di cui la canzone sarà la sigla ufficiale) e poi il disco d’oro per il nuovo album di Francesco Renga, Scriverò il tuo nome, uscito lo scorso aprile.